///
Beach soccer Aon: giornata speciale a Castellamare del Golfo. C’è anche la ricetta del giorno

Beach soccer Aon: giornata speciale a Castellamare del Golfo. C’è anche la ricetta del giorno

Castellamare del Golfo 1 luglio 2017 –  Giornata speciale quella di oggi al beach soccer, ospite sulla sabbia dell’Arena di Castellammare del Golfo la squadra della cooperativa sociale Badia Grande, una formazione unica in cui giocano i ragazzi “richiedenti asilo” ospitati dai comuni di Trapani, Valderice ed Alcamo grazie al progetto SPRAR (sistema di protezione per i richiedenti asilo). Il Componente del Dipartimento LND Ferdinando Arcopinto, come rappresentante della Lega Nazionale Dilettanti, ha omaggiato la squadra che ha ricevuto anche un pallone autografato da tutti i giocatori del Catania.
La squadra ha già partecipato ad un quadrangolare in occasione della “Giornata del rifugiato” insieme ad un sodalizio delle forze dell’ordine. I ragazzi della cooperativa inoltre stanno giocando a Trapani un torneo “In memoria di Nino”.
Protagonista anche quest’oggi, come in tutte le tappe, la “Ricetta del Campione”, un format ideato e curato dalla società T-Event. Gli chef stellati hanno preparato ricette ad hoc secondo i dettami della migliore cucina al servizio dello sport. In questa occasione nella Vip Lounge del Beretta Beach Stadium, Salvatore Aronica, special guest ai fornelli.
Oggi allenatore di scuola calcio. “Dopo essermi ritirato ho preso il patentino di terza categoria – racconta Aronica.”Per il momento, però, mi diverto collaborando con il Calcio Sicilia, una delle società giovanili più importanti di Palermo. Abbiamo appena vinto lo scudetto Allievi. Ho sposato con entusiasmo questa iniziativa perché bisogna educare i calciatori giovani ad avere rispetto del proprio corpo iniziando dall’alimentazione corretta”.
Una carriera straordinaria, ricca di soddisfazioni. Ottenute con impegno, grinta e carattere. Quello che Salvatore Aronica vuole trasmettere ora a tanti giovani calciatori anche d’estate. “Mi piace il beach soccer, ad un occhio poco attento può sembrare un gioco da ragazzi ed invece si fa tanta fatica, c’è bisogno di tanto impegno. Quando posso mi diverto sulla spiaggia con gli amici perché l’amore per il calcio non ha tempo né confini”.

F.I.G.C. – Lega Nazionale Dilettanti
00196 Roma – Piazzale Flaminio, 9
Ufficio Stampa e Comunicazione
www.lnd.it
stampa@lnd.it
Enrico Foglietti
tel (+39) 06.32822223
fax (+39) 06.32822713
cell (+39) 331.6337556
e.foglietti@lnd.it
e.foglietti@figc.it

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Lo sport, dalle parole ai fatti

L’ingresso in Costituzione deve significare crescita, sviluppo e coesione sociale, economica e dei territori con le nuove generazioni principali beneficiarie

È ufficiale: lo sport entra nella Costituzione Italiana

La Camera ha approvato all’unanimità la modifica all’art. 33 della Costituzione introducendo il nuovo comma «La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme».

USSI con Sportcity Day 2023: la ‘Rivoluzione Dolce’ che conta già 500 mila attivisti in 140 città italiane. Le piazze del Bel Paese diventano Palestre a cielo aperto

Il presidente Gianfranco Coppola assieme ai presidenti regionali Valentina Ciarlante, Michele Corti, Rocco Musolino, Sandro Maiorella, Gaetano Rizzo e Mario Zaccaria, con il consigliere nazionale Alberto Bortolotti hanno lanciato il loro messaggio di sostegno allo sport inclusivo e all’aperto, assieme ai campioni Mauro Sarmiento, Patrizio Oliva, Pino Porzio, in nome della rivoluzione dolce, promossa dalla Fondazione SportCity Day e dal suo presidente Fabio Pagliara.

Uno streaming lungo tutt’Italia che ha resto protagoniste 140 città contemporaneamente. Solo tre anni fa era un desiderio di Fabio Pagliara, oggi, è diventato realtà grazie anche alla Fondazione Sportcity.