///
A Campobasso si è parlato di "Sport e comunicazione". Moderatore Mauro Carafa, presidente Ussi Molise

A Campobasso si è parlato di "Sport e comunicazione". Moderatore Mauro Carafa, presidente Ussi Molise

Nella foto il tavolo dei relatori del seminario
Campobasso 20 giugno 2018 – Un interessante seminario su ‘’sport e comunicazione’’ si è svolto nella sala Convegni del Coni di Campobasso. Un evento organizzato in collaborazione con il gruppo Ussi Molise, l’Assostampa e l’Università del Molise e che ha visto la partecipazione del Vice Coordinatore del sito ‘’Skysport.it’’ Alfredo Alberico, del prof. Ivo Germano,  docente dell’Unimol e del giornalista Giuseppe Lanese, Responsabile dell’Ufficio Scolastico Regionale. Il dibattito è stato moderato dal Presidente del gruppo Ussi Molise  Mauro Carafa e ha affrontato i diversi aspetti dell’evoluzione della comunicazione sportiva, con particolare riferimento ai nuovi media, ai social, ai siti web. L’esigenza di velocità della comunicazione- è stato affermato- non deve penalizzare la verifica delle fonti e la correttezza delle informazioni. Bisogna salvaguardare l’etica e la deontologia per non essere travolti da notizie che, pur non essendo tutte ‘’fake news’, si prestano a equivoci e strumentalizzazioni che possono alimentare polemiche e violenza, è stato affermato dai relatori. L’appuntamento è stato coordinato da Franco Palladino, direttore scientifico della Scuola Regionale dello Sport del Coni Molise.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO GIORNALISTICO “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”

E’ stato pubblicato il regolamento della quarta edizione del Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta”.
Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
C’è tempo per inviare gli elaborati dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023. Premio di mille euro per i vincitori delle 5 sezioni previste

Allo Stadio Olimpico la Giornata dello Sport per la scuola primaria

Oltre 2000 bambini di classe V provenienti da tutte le Province italiane hanno partecipato oggi alla “Giornata dello sport per la scuola primaria”, una grande festa organizzata allo Stadio Olimpico di Roma e promossa dal Ministero dell’Istruzione, dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute per promuovere l’attività motoria e diffondere la cultura sportiva nella scuola primaria.