///
Consegnata dall’USSI MOLISE la targa dedicata ad Aldo Biscardi

Consegnata dall’USSI MOLISE la targa dedicata ad Aldo Biscardi


E’ stato il mitico Marino Bartoletti a consegnare la targa Ussi dedicata ad Aldo Biscardi dal gruppo regionale dell’Ussi Molise e che non era stato possibile ancora recapitare ai familiari del giornalista molisano scomparso quasi 2 anni fa.

L’occasione è stata l’inaugurazione a Larino del Museo dedicato al conduttore televisivo che cambiò la storia dei talk show sportivi. ‘’Storico Aldo’’ è una raccolta di documenti e testimonianze sulla vita professionale e familiare dagli esordi al quotidiano ‘’Paese Sera’’ fino alla lunga esperienza in Rai e poi nelle tv private, dove concluse una carriera contraddistinta tra l’altro dalla battaglia per l’introduzione della moviola in campo, intuizione profetica che viene riassunta anche nella targa consegnata ai figli Antonella e Maurizio, dove appunto è scritto: Ad  Aldo Biscardi, una vita alla moviola. Targa che è stata subito riposta in una delle vetrinette dell’esposizione permanente del Palazzo Ducale di Larino, sua città natale.

 

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Da Ussi Toscana una targa per Franco Castellani in memoria del padre Carlo

Grazie alla disponibilità e cortesia mostrate dalla società del presidente Fabrizio Corsi, il Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi ha potuto deliberare di consegnare una targa, su cui è impressa una frase di grande impatto emotivo, al figlio di Castellani, Franco, in ricordo del padre scomparso l’11 agosto 1944, appena trentacinquenne, all’interno del campo di concentramento di Mauthausen nella zona settentrionale dell’Austria.

Premio Ussi Molise: il 6 aprile appuntamento a Campobasso

Il 6 aprile a Campoibasso appuntamento con il Premio Ussi Molise, conferito agli atleti che si sono maggiormente distinti nel recente passato, oltre ad essere un’occasione formativa per i giornalisti e di confronto con addetti ai lavori e cittadini sui valori dello sport e su come vengono trasmessi dai media