///
Educazione fisica nella scuola primaria, progetto del Cusi

Educazione fisica nella scuola primaria, progetto del Cusi

Presentazione del progetto Cusi (Centro Universitario Sportivo Italiano) “Switch On – Muoversi per diventare grandi”. La conferenza stampa si terrà lunedì 8 settembre, alle 11, presso la Sala Convegni (edificio A) dell’Università San Raffaele di Roma. “Switch On” propone, partendo dai concetti chiave di “sensorialità” e “ritmo”, l’educazione fisica in modo creativo ai bambini della scuola primaria, alla luce dell’importanza che il primo approccio riveste nella possibilità che in futuro il bambino continui a praticare l’attività fisica, vivendola come indispensabile al suo benessere psicofisico e facendola diventare parte del suo stile di vita.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Andrea Santoni penna azzurra

L’ex Segretario Generale Ussi e prima firma del Corriere dello Sport-Stadio, Andrea Santoni, premiato oggi dal Presidente Figc Gabriele Gravina e dal CT Roberto Mancini, per l’ultima partita al seguito degli azzurri prima della pensione.

Proroga fotografi Lega A, impegno Ussi

Grazie all’impegno dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, scadrà il 31 ottobre 2022 il termine per inviare tutta la documentazione richiesta agli operatori per immagini per essere inseriti nell’elenco dei fotografi abilitati dalla Lega Serie A per la stagione 2022-2023.