///
Educazione fisica nella scuola primaria, progetto del Cusi

Educazione fisica nella scuola primaria, progetto del Cusi

Presentazione del progetto Cusi (Centro Universitario Sportivo Italiano) “Switch On – Muoversi per diventare grandi”. La conferenza stampa si terrà lunedì 8 settembre, alle 11, presso la Sala Convegni (edificio A) dell’Università San Raffaele di Roma. “Switch On” propone, partendo dai concetti chiave di “sensorialità” e “ritmo”, l’educazione fisica in modo creativo ai bambini della scuola primaria, alla luce dell’importanza che il primo approccio riveste nella possibilità che in futuro il bambino continui a praticare l’attività fisica, vivendola come indispensabile al suo benessere psicofisico e facendola diventare parte del suo stile di vita.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.