///
Estra per lo sport: raccontare le buone notizie

Estra per lo sport: raccontare le buone notizie

premioestraUn riconoscimento per i giornalisti che mettono in luce lo sport come agenzia educativa. Con questa finalità, Estra Spa, multiutility a partecipazione pubblica, in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI), promuove il Premio giornalistico “Estra per lo Sport: raccontare le buone notizie”.
Il premio vuole offrire un supporto nell’adempimento dell’attività giornalistica ai professionisti e ai pubblicisti, regolarmente iscritti all’Ordine di categoria. Tutti i giornalisti interessati a partecipare al premio, entro il 27 gennaio 2017, dovranno presentare gli elaborati pubblicati, trasmessi o diffusi tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2016.
Saranno assegnati tre riconoscimenti del valore di € 1.500 ai migliori servizi delle categorie “Televisione e radio”, “Carta stampata” e “Web e blog” per i media a valenza nazionale e altrettanti per le testate territoriali delle regioni Toscana e Marche. Inoltre la giuria potrà attribuire dei Premi Speciali del valore di € 1.000 e una Menzione d’Onore.
“Estra per lo Sport: raccontare le buone notizie” ha il patrocinio di: Ordine dei Giornalisti, Ordine dei Giornalisti della Toscana, Ordine dei Giornalisti delle Marche, Associazione Stampa Toscana, Regione Toscana, Regione Marche, Comitato Paralimpico Italiano (CIP), Comitato Regionale CONI Toscana, Comitato Regionale CONI Marche, Special Olympics Italia e Fondazione “Candido Cannavò per lo sport”.
Il bando dettagliato è consultabile e scaricabile on-line ai siti di: Estra (www.estraspa.it), Ussi (www.ussi.it) e SG Plus (www.sgplus.it).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa: 0521/531734 o pressoffice@sgplus.it.
Estra Spa – Ufficio Stampa
Tel. +39 0574 872033/2027 – Fax. +39 0574 873 503, estraufficiostampa@estraspa.it
SG Plus – Ufficio stampa del premio “Estra per lo sport”
Sara Terenziani, tel. 0521/531732, sara.terenziani@sgplus.it
Scarica il Modulo del Bando

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.