///
Ficts: fino al 6 gennaio video sportivi “Nonni & nipoti”

Ficts: fino al 6 gennaio video sportivi “Nonni & nipoti”

 Milano, 18 dicembre – Per superare l’isolamento forzato del Covid-19 basta un semplice click per entrare nell’“universo dello sport”. Dal 23 dicembre al 6 gennaio, per 24 ore al giorno, la FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs) mette a disposizione un dono speciale per  “Nonni & Nipoti”: 2.810 video sportivi on-line sulla piattaforma www.sportmoviestv.com/accesso-catalogo-gratis, riguardanti i Giochi Olimpici e i Campionati Mondiali di  56 discipline sportive di tutti i tempi

   L’iniziativa si rivolge specificamente a tutti i Nonni & Nipoti” che, durante un periodo molto particolare e delicato, sono costretti a trascorrere la pausa natalizia isolati, facendo a meno delle relazioni e delle tradizioni tipiche che caratterizzano questo periodo dell’anno. Grazie all’utilizzo del digitale la FICTS si prefigge l’obiettivo di creare nuovi momenti di aggregazione tra generazioni, per ridurre gli effetti del distanziamento sociale dovuto al Covid-19, utilizzando come strumento lo sport e i suoi valori attraverso l’utilizzo di video ed immagini sportive.

 Un progetto di inclusione digitale spiega la FICTS – in cui la tecnologia è un’alleata preziosa che permette di restare più vicini e uniti. Una formula intergenerazionale per combattere l’esclusione sociale in cui gli anziani, grazie all’aiuto dei giovani, riescano ad accedere al mondo digital.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Da Ussi Toscana una targa per Franco Castellani in memoria del padre Carlo

Grazie alla disponibilità e cortesia mostrate dalla società del presidente Fabrizio Corsi, il Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi ha potuto deliberare di consegnare una targa, su cui è impressa una frase di grande impatto emotivo, al figlio di Castellani, Franco, in ricordo del padre scomparso l’11 agosto 1944, appena trentacinquenne, all’interno del campo di concentramento di Mauthausen nella zona settentrionale dell’Austria.

Premio Ussi Molise: il 6 aprile appuntamento a Campobasso

Il 6 aprile a Campoibasso appuntamento con il Premio Ussi Molise, conferito agli atleti che si sono maggiormente distinti nel recente passato, oltre ad essere un’occasione formativa per i giornalisti e di confronto con addetti ai lavori e cittadini sui valori dello sport e su come vengono trasmessi dai media