///
Firenze, corso di aggiornamento sulla telecronaca sportiva

Firenze, corso di aggiornamento sulla telecronaca sportiva

Lunedì 13 giugno dalle ore 9 alle ore 13 nella Sede Rai di Firenze (Largo Alcide De Gasperi, 1) si terrà un corso di aggiornamento per giornalisti sportivi, organizzato dall’Associazione stampa toscana ed il Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi.
L’argomento del corso (la cui partecipazione rilascerà 4 crediti formativi) sarà: “Telecronaca sportiva: come si prepara e come si affronta. Le nuove tecnologie”, e sarà trattato dal collega Francesco Pancani, prima voce delle telecronache di ciclismo sulla Rai, e da Silvio Martinello, campione olimpico di ciclismo su pista e commentatore tecnico in Rai da oltre 10 anni. Interverranno anche il presidente dell’Associazione Stampa Toscana Sandro Bennucci e il presidente dell’Ussi Toscana Franco Morabito.
Le iscrizioni al corso (gratuito) potranno essere fatte esclusivamente attraverso la piattaforma Sigef e sono limitate a 60 posti.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

IL RICORDO DI EDOARDO MANGIAROTTI A 10 ANNI DALLA MORTE

Dieci anni fa, il 25 maggio 2012, si spegneva Edoardo Mangiarotti, lo sportivo italiano più decorato di tutti i tempi: 13 medaglie olimpiche (6 ori, 5 argenti, 2 bronzi) e 26 iridate (13 ori, 8 argenti e 5 bronzi). Oggi, passato un decennio, il mondo dello sport onora ancora il suo ricordo