///
Fotografi: a Rimini il seminario di formazione organizzato dal GERGS

Fotografi: a Rimini il seminario di formazione organizzato dal GERGS

Un altro approfondimento dedicato agli operatori per immagini organizzato dal GERGS, il Gruppo Ussi emiliano romagnolo, con Ordine Giornalisti e Fondazione Giornalisti dell’Emilia Romagna. Si è svolto lunedì 20 febbraio a Rimini il seminario che assegnava 6 crediti formativi deontologici, dal titolo “Professione fotogiornalistica tra etica, deontologia, privacy, social e diritto di cronaca”.

Dopo i saluti istituzionali del Consigliere Nazionale dell’OdG Emilia Romagna, Emiliano Bonavita, che ha svolto anche il ruolo di moderatore, spazio agli interventi dei relatori.

Questi i temi trattati: Doriano Rabotti, Vicepresidente GERGS, ha affrontato l’argomento “Fake news e disinformazione: la verifica delle fonti ai tempi dei social”; Alberto Bortolotti, consigliere nazionale USSI, “Raccontare per immagini e parole”; Giuliano Veronesi, Vicepresidente USSI, “La fotografia sul campo”; Giovanni Rossi, già presidente O.d.G. e Presidente Emerito FNSI, “La deontologia: quali certezze e quali prospettive”.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

GERGS: i migliori atleti della Regione premiati al Liceo Tassoni di Modena

Nell’ambito dei Progetti sviluppati da USSI con Sport e Salute, ieri si è svolto l’ennesimo appuntamento organizzato dal GERGS: i ragazzi del Liceo Scientifico Tassoni di Modena, sezioni a indirizzo sportivo, hanno potuto incontrare tre campioni dello sport come Bruno Mossa de Rezende, alzatore di Modena volley campione di tutto, il portiere del Modena calcio Riccardo Gagno e la campionessa di Sitting volley Sara Desini.