///
Grifonissima, a Perugia il tricolore di podismo per giornalisti

Grifonissima, a Perugia il tricolore di podismo per giornalisti

Grifonissima e Gruppo Ussi dell’Umbria insieme per il terzo anno di fila. L’appuntamento è per domenica 11 maggio 2014 in Corso Vannucci a Perugia, con la classica delle corse su strada, la più attesa in Umbria e non solo. Si sente già aria di Grifonissima organizzata dall’Unicredit e giunta alla 34esima edizione e anche quest’anno l’Ussi dell’Umbria è onorato di far parte della famiglia.
Torna dunque il Campionato Italiano di Podismo su strada, organizzato dal Gruppo Umbro dell’Ussi, giunto alla terza edizione, che si correrà sul percorso della gara agonistica (11 chilometri e 886 metri). I giornalisti che partecipano alla Grifonissima agonistica, oltre a gareggiare per il titolo italiano di podismo per giornalisti entreranno anche nella classifica. Alla prima edizione hanno partecipato nove colleghi e il titolo è andato a Flavio Mastropietro che lo scorso anno ha chiuso secondo dietro a Simone Bandini.
Ordine d’arrivo 2013
1) Simone Bandini (Marathon Club Città di Castello) 41’,34”; 2) Flavio Mastropietro (Silver Colleferro Roma) 43’,34”, 3) Mauro Scarpelloni (Aspa Bastia) 50’,00”; 4) Francesco Battisti (Calcinelli Fano) 50’,55”; 5) Stefano Cinaglia (Avis Terni) 53’,32”; 6) Nicola Agostini (Libero, Perugia) 54’,39”; 7) Jacopo Cossater (Dream Runners Perugia) 55’,21; 8) Antonello Menconi (CDP- T&RB GROUP PERUGIA) 56’,52; 9) Andrea Luccioli (Podistica Winner Foligno) 59,19”; 10) Federico Sciurpa (Libero, Umbertide) 1h, 06’38”; 11) Marcello Guerrieri (Avis Terni) 1h, 13’, 37”.
NOTIZIE E MODALITA’ DI ISCRIZIONE

La GRIFONISSIMA (di norma oltre 12mila i partecipanti alla non competitiva e
circa 600 alla competitiva) é organizzata da Unicredit in collaborazione con
Unicredit Group Circolo Perugia. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica.
Le iscrizioni si ricevono presso la segreteria USSI Umbria Perugia – via del Macello, 55
tel. 075/5011837 – fax 075/5018948. E-mail: ussiumbria@katamail.com
LE ISCRIZIONI SI CHIUDERANNO PER I GIORNALISTI GIOVEDI’ 8 MAGGIO 2014
Il modulo d’iscrizione deve essere inviato con copia di documenti richiesti
(copia della tessera Fidal o altri enti di promozione sportiva, in alternativa
copia della prescritta dichiarazione sanitaria di idoneità a svolgere atletica
leggera a livello agonistico). Della quota di iscrizione dei giornalisti (8 euro) se ne farà carico il Gruppo Ussi Umbria.
La premiazione dei primi 3 classificati (maschile e femminile) avverrà al
termine della gara domenica 13 maggio presso lo Stadio comunale di Santa
Giuliana. La T-shirt ufficiale della Grifonissima verrà consegnata
GRATUITAMENTE a tutti i partecipanti.
Tutte le informazioni al 3357019534 (Lorenzo Fiorucci presidente Gruppo Umbro Ussi)
Oppure al sito www.grifonissima.com nel quale saranno specificati anche gli accordi con gli Hotel convenzionati.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Lo sport valore mondialeGiornate promosse dal MAE in Italia e all’estero

L’Italia celebra la Giornata dello sport italiano nel mondo a Villa Madama. Iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero per lo Sport e i Giovani per raccontare le gesta dei campioni olimpici e paralimpici al rientro da Parigi2024 con il cospicuo bottino conquistato in terra francese. Rispettivamente 40 e 71 medaglie. Accolti dal padrone di casa e vicepresidente del Consiglio dei ministri Antonio Tajani e rappresentati dal ministro dello Sport Andrea Abodi, le eccellenze italiane portano il nome delle spadiste Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio, del ranista paralimpico Manuel Bortuzzo, della tennista Elisabetta Cocciaretto, dei ct della Nazionale di calcio Luciano Spalletti e della Nazionale di baseball Mike Piazza. Nominati Ambasciatori della diplomazia dello sport, un esempio per tutti, in modo particolare per i giovani. In sala i vertici dello sport italiano dal Coni di Giovanni Malagò al Cip di Luca Pancalli, presenti Silvia Salis ( vicepresidente Coni), molti presidenti federali e direttori di testate e tv, fotografi, cameramen e redattori. Fra gli ospiti anche Manuela Olivieri moglie di Mennea chiamata in causa ricordando il grande Pietro dalla giornalista Lia Capizzi, che ha condotto la mattinata in modo magistrale offrendo approfondimenti e osservazioni che hanno arricchito l’evento nel nome del racconto dello sport.

Il Cile si aggiudica la prima Transplant Football World Cup. Italia quinta

Per 5 a 1 sulla Spagna, il Cile vince la prima Transplant Football World Cup, Coppa mondiale di calcio a 7 per persone che hanno subito trapianto di organi, organizzata in Italia (a Cervia, in Romagna) da AiCS – Associazione italiana cultura sport e promossa dalla Transplant World Games Federation. L’Italia, rappresentata da Aned – Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto – si piazza quinta. Le finali, al termine di 4 giorni di gare, si sono giocate stamane al campo sportivo “Filipi” di Cervia: argento alla Spagna, bronzo all’Inghilterra. Quarta la Francia.

Tutti gli 11 team in gara (Australia, Chile, Inghilterra, Francia, Irlanda, Irlanda del Nord, Italia, Romania, Spagna, USA, Galles) erano composti da persone trapiantate di organi, tra cui fegato, reni, polmoni, cuore e midollo osseo: oltre 300 le persone presenti.