///
Hate Speech e Giornalismo Sportivo: il convegno a Milano giovedì 18 aprile

Hate Speech e Giornalismo Sportivo: il convegno a Milano giovedì 18 aprile

MILANO – 42 Law Firm e The Fool organizzano giovedì 18 aprile a Milano, presso Il Cinemino (Via Seneca, 6), alle ore 10, un interessante convegno dal titolo: “Hate Speech e Giornalismo Sportivo – Idee, riflessioni e ipotesi per uno sviluppo sano dell’informazione sui social media“.

Alla tavola rotonda, moderata dagli avvocati Andrea Cavalloni e Nicole Monte, saranno presenti alcuni giornalisti sportivi particolarmente attivi sui social e vittime di discorsi d’odio o espressioni di intolleranza come Guido Vaciago, Giovanni Capuano, Lia Capizzi, Sandro Sabatini e Fabrizio Biasin. Previsto anche l’intervento di Costanza Andreini, rappresentante di Meta, per quanto riguarda il mondo dei social, mentre l’Unione Stampa Sportiva Italiana sarà rappresentata dal Vicepresidente Riccardo Signori.

Inoltre all’evento, grazie al partner The Fool, verranno presentati dei dati che descrivono il fenomeno “hate speech” sui social per i giornalisti sportivi.

INGRESSO SU REGISTRAZIONE – gradita conferma via e-mail: info@42lf.it

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Locandina Forum "Il calciomercato al tempo dell'intelligenza artificiale"

Il calciomercato al tempo dell’intelligenza artificiale

È un calcio sempre più tecnologico, invasiva la massa di dati di cui dispone l’intelligenza artificiale: può l’IA condizionare anche le scelte di compravendita dei calciatori? Ogni atleta è studiato senza tralasciare alcun dettaglio e questo quanto può indirizzare le scelte degli operatori? E come le aziende specializzate in Intelligenza Artificiale si stanno attrezzando per “entrare” in partita? Se ne parlerà lunedì in un workshop promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori col patrocinio e il supporto dell’Unione Stampa Sportiva Italiana nell’ambito della quarta edizione del premio Inside The Sport.

Dalle 15 esperti e protagonisti del mondo del calcio nel “tempio” dell’attività federale Figc discuteranno con una serie di interventi che saranno anche materia per un corso di formazione dell’Ordine dei Giornalisti.

“GIAMPIERO, UNICO E INDIMENTICABILE” IL RICORDO DI MALAGÒ ALLA PRESENTAZIONE DEL 3° MEMORIAL A ROMA

Il presidente del Coni con i figli del cronista scomparso nel 2021, Gianluca e Susanna, ha lanciato dalla Sala giunta l’evento che si terrà in Sardegna al Chia Laguna resort dal 30 maggio al 1° giugno. Intensa commozione da Peppiniello Di Capua, timoniere delle celebri medaglie d’oro olimpiche con il duo Abbagnale. Appassionanti i video auguri di Paola Pezzo, Gigi Casiraghi, Gianfranco Zola, Tino Demuro, Danilo Gallinari, Max Sirena, Fabio Aru, Filippo Tortu, Dalia Kaddari, Leonardo Pavoletti e Adriano Panatta