///
Il Presidente Coppola premiato con la Stella d’Oro al Merito Sportivo

Il Presidente Coppola premiato con la Stella d’Oro al Merito Sportivo

Il Presidente USSI Gianfranco Coppola premiato dal Presidente CONI Giovanni Malagò e dal Segretario Generale CONI Carlo MornatiFoto Luca Pagliaricci

Oggi a Roma, in occasione del Consiglio Nazionale CONI, in apertura dei lavori, il Presidente Malagò, ha chiesto al Consiglio di dedicare un minuto di silenzio alle vittime dell’alluvione in Emilia-Romagna.

Poi, insieme al Segretario Generale Carlo Mornati, si è svolta al Salone d’Onore CONI la cerimonia di consegna della Stella d’Oro al merito sportivo che ha visto tra i premiati anche il Presidente USSI, Gianfranco Coppola.

Questo l’elenco completo dei premiati: Presidente della Federazione Italiana Turismo Equestre Trec – Ante, Franco Amodio, il Presidente del Centro Sportivo Educativo Nazionale, Francesco Proietti, il Presidente UICOS – Unione Italiana Collezionisti Olimpici Sportivi, Pierangelo Brivio, il Presidente SCAIS – Società per la Consulenza e per l’Assistenza nell’Impiantistica Sportiva, Dario Bugli, il Presidente di Sport e Comunità, Claudio Ciampi, il Presidente del Collegio Nazionale Professori Educazione Fisica e Sportiva, Giuseppe Cilia, il Presidente della Federazione Italiana Educatori Fisici e Sportivi, Giuseppe Cindolo, il Presidente dell’USSI – Unione Stampa Sportiva Italiana, Gianfranco Coppola e i Presidenti dei Comitati Regionali CONI, Leopoldo Desiderio (Basilicata) e Fabio Luna (Marche).  

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

E’ di 24 medaglie il bottino italiano agli europei di Atletica Roma 2024. Il futuro ora è a Parigi 2024

Conclusi i Campionati europei di Atletica. Al Quirinale, il presidente Sergio Mattarella dà luogo alla cerimonia di consegna della Bandiera agli atleti italiani in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 con il Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Presidente del Cip Luca Pancalli. Gli alfieri della squadra olimpica e paralimpica che rappresenteranno l’Italia alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi sono Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi e della squadra Paralimpica Luca Mazzone e Ambra Sabatini.

The Coach Experience: a Rimini la tavola rotonda “Costruzione dal basso”

Alla Fiera di Rimini, nell’ambito dell’evento dedicato ai tecnici del mondo del calcio “The Coach Experience”, la tavola rotonda dal titolo “Costruzione dal basso” ha visto la presentazione della proposta di “progetto tecnico-sportivo” elaborata dalle Associazioni di categoria dei Tecnici e dei Calciatori.

“Giampiero Galeazzi, un grande maestro!” 

Al Chia Laguna resort, la terza edizione del Memorial Giampiero Galeazzi, curata dall’Ussi in partecipazione con Coni, Msp, Odg, CraRegione e le associazioni sportive Aiace e Mediterranea, ha colto nel segno.