///
Italia-Brasile, a Milano è tempo di Mondiali

Italia-Brasile, a Milano è tempo di Mondiali

Nell’imminenza dei campionati del mondo di calcio, il GLGS (Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi)-USSI Lombardia organizza a Milano un convegno-dibattito dal titolo “La Nazionale di calcio e i Mondiali: fra passato e futuro è sempre Brasile”.
L’appuntamento è per mercoledì 21 maggio a Palazzo Cusani, via Brera 15, alle ore 11. E’ previsto l’intervento del presidente della Figc Giancarlo Abete e di alcuni dei protagonisti delle sfide che hanno segnato momenti significativi dell’appuntamento calcistico più importante: fra questi Roberto Boninsegna, autore del momentaneo pareggio nella finale persa per 4-1 nel 1970 a Città del Messico, ai campioni del mondo 1982 Fulvio Collovati e Giancarlo Antognoni, che si vide annullare il gol del 4-2 nella partita passata alla storia per la tripletta di Paolo Rossi.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Bizzotto: i telecronisti di ogni età prendano esempio da maestri come Martellini”

“Quando affrontai la prima telecronaca della nazionale il mio pensiero andò a lui, a quel galantuomo del Microfono che da bambino avevo sentito scandire campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo con quello stile inimitabile. Ricevere come altri grandi colleghi che magari anche più e meglio di me ne hanno ripercorso le tracce mi emoziona”: parole di Stefano Bizzotto peraltro voce – con Katia Serra al commento tecnico – del racconto della finale vinta agli Europei di Londra dalla nazionale di Mancini con l’indimenticato Vialli team manager.