da. www.primaonline.it
Zazzaroni, che tra una decina di giorni prenderà ufficialmente il posto di Alessandro Vocalelli, gioca in casa perchè dal novembre scorso è direttore sportivo editoriale dei siti del gruppo Amodei . Corriere dello Sport, Tuttosport, Auto, inMoto, Autosprint, Motosprint e Guerin Sportivo che sotto la sua guida hanno registrato ottime performance.
Nato sessant’anni fa a Bologna, Ivan Zazzaroni ha un suo seguitissimo blog, Zazzablog dove tutto è personalizzato anzi, ‘zazzaronizzato’ come le aree Zazzalife e Twitta per Zazza.
Nella lunga carriera giornalistica ha ricoperto quasi tutti i ruoli: caporedattore al Corriere dello Sport-Stadio, direttore di Guerin Sportivo e Autosprint, editorialista di Libero, conduttore su Radio Deejay e naturalmente opinionista in tantissime trasmissioni tv (Quelli che, Domenica Sportiva, Dribbling, Martedì Champions, Notti mondiali, solo per citarne qualcuna). Nel 2007 ha fondato e diretto per tre mesi il quotidiano sportivo Dieci ed è coautore con Davide Cassani e Pier Bergonzi del libro ‘Pantani. Un eroe tragico’.
Di lui Italo Cucci ha scritto: “Pochi ricordano che, accedendo nel 1984 all’Universitá del “Guerino”, sostenne l’esame di laurea giocando nel Manchester United: era il 1985 e Zazzaroni, inviato in Inghilterra per una inchiesta, fu trattenuto per qualche tempo dall’allenatore dei Red Devils Ron Atkinson che lo schieró in campo per numerosi allenamenti: poteva restare a Manchester, preferì continuare a fare il giornalista. E a vedere il suo curriculum non sbaglió”.