///
La scomparsa di Franco Toritto

La scomparsa di Franco Toritto


Un grave lutto ha colpito l’USSI
Basilicata. Oggi 12 settembre 2020, ad appena 62 anni, si è spento all’improvviso Franco Toritto. Nel gruppo lucano dell’USSI Augusto Viggiani“, Toritto è stato uno dei primi storici iscritti. Da qualche anno era entrato a far parte del Consiglio direttivo con l’ incarico di presidente del Collegio dei revisori dei conti.

Giornalista appassionato e competente ha raccontato le imprese delle squadre di Matera, la sua città. Dalle gesta della PVF femminile di volley, protagonista indiscussa negli anni 90 in Italia e in Europa con quattro scudetti e due Coppe dei campioni, fino al Matera calcio.
Collega de La Gazzetta del Mezzogiorno, ha collaborato con LaGazzetta dello sport e con La Gazzetta del sud. Questa sua repentina scomparsa lascia un grande vuoto in tutto il mondo sportivo lucano che lo apprezzava per la professionalità e la grande umanità che ha sempre espresso nel suo lavoro.
 
L’USSI si associa al Gruppo lucano nel porgere alla famiglia le condoglianze più sentite.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Assegnati i Premi USSI Sardegna 2024

  Il Comitato Marittimo Autonomo Ovest di Cagliari ha ospitato l’annuale edizione dei Premi Ussi Sardegna. Il tema dell’evento, Il racconto dello sport, è stato di