///
La scomparsa di Franco Toritto

La scomparsa di Franco Toritto


Un grave lutto ha colpito l’USSI
Basilicata. Oggi 12 settembre 2020, ad appena 62 anni, si è spento all’improvviso Franco Toritto. Nel gruppo lucano dell’USSI Augusto Viggiani“, Toritto è stato uno dei primi storici iscritti. Da qualche anno era entrato a far parte del Consiglio direttivo con l’ incarico di presidente del Collegio dei revisori dei conti.

Giornalista appassionato e competente ha raccontato le imprese delle squadre di Matera, la sua città. Dalle gesta della PVF femminile di volley, protagonista indiscussa negli anni 90 in Italia e in Europa con quattro scudetti e due Coppe dei campioni, fino al Matera calcio.
Collega de La Gazzetta del Mezzogiorno, ha collaborato con LaGazzetta dello sport e con La Gazzetta del sud. Questa sua repentina scomparsa lascia un grande vuoto in tutto il mondo sportivo lucano che lo apprezzava per la professionalità e la grande umanità che ha sempre espresso nel suo lavoro.
 
L’USSI si associa al Gruppo lucano nel porgere alla famiglia le condoglianze più sentite.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Da Ussi Toscana una targa per Franco Castellani in memoria del padre Carlo

Grazie alla disponibilità e cortesia mostrate dalla società del presidente Fabrizio Corsi, il Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi ha potuto deliberare di consegnare una targa, su cui è impressa una frase di grande impatto emotivo, al figlio di Castellani, Franco, in ricordo del padre scomparso l’11 agosto 1944, appena trentacinquenne, all’interno del campo di concentramento di Mauthausen nella zona settentrionale dell’Austria.

Premio Ussi Molise: il 6 aprile appuntamento a Campobasso

Il 6 aprile a Campoibasso appuntamento con il Premio Ussi Molise, conferito agli atleti che si sono maggiormente distinti nel recente passato, oltre ad essere un’occasione formativa per i giornalisti e di confronto con addetti ai lavori e cittadini sui valori dello sport e su come vengono trasmessi dai media