///
Lega Pro: il collega Matteo Marani eletto presidente

Lega Pro: il collega Matteo Marani eletto presidente

Matteo Marani – Foto www.lega-pro.com

Matteo Marani, valente giornalista sportivo di Sky Sport, già presidente del Museo del Calcio di Coverciano e da anni prezioso collaboratore nei seminari per giornalisti organizzati dall’USSI, è stato eletto presidente della Lega Pro superando un altro collega giornalista, Marcel Vulpis, nell’assemblea elettiva svoltasi questa mattina a Roma, presso la sede del CONI.

Marani, che succede al dimissionario Francesco Ghirelli, ha ottenuto 39 voti a favore contro i 15 dell’altro candidato. Due le schede bianche e due le nulle per un totale di 58 votanti. Assenti Latina e Juve next gen, quest’ultima non ha diritto di voto perché già rappresentata in Serie A. 

A Matteo Marani i migliori auguri di buon lavoro da parte dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.