///
Lega Pro: il collega Matteo Marani eletto presidente

Lega Pro: il collega Matteo Marani eletto presidente

Matteo Marani – Foto www.lega-pro.com

Matteo Marani, valente giornalista sportivo di Sky Sport, già presidente del Museo del Calcio di Coverciano e da anni prezioso collaboratore nei seminari per giornalisti organizzati dall’USSI, è stato eletto presidente della Lega Pro superando un altro collega giornalista, Marcel Vulpis, nell’assemblea elettiva svoltasi questa mattina a Roma, presso la sede del CONI.

Marani, che succede al dimissionario Francesco Ghirelli, ha ottenuto 39 voti a favore contro i 15 dell’altro candidato. Due le schede bianche e due le nulle per un totale di 58 votanti. Assenti Latina e Juve next gen, quest’ultima non ha diritto di voto perché già rappresentata in Serie A. 

A Matteo Marani i migliori auguri di buon lavoro da parte dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Bizzotto: i telecronisti di ogni età prendano esempio da maestri come Martellini”

“Quando affrontai la prima telecronaca della nazionale il mio pensiero andò a lui, a quel galantuomo del Microfono che da bambino avevo sentito scandire campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo con quello stile inimitabile. Ricevere come altri grandi colleghi che magari anche più e meglio di me ne hanno ripercorso le tracce mi emoziona”: parole di Stefano Bizzotto peraltro voce – con Katia Serra al commento tecnico – del racconto della finale vinta agli Europei di Londra dalla nazionale di Mancini con l’indimenticato Vialli team manager.