///
LEGA PRO CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE- IL FIOCCO BIANCO IN SEDE

LEGA PRO CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE- IL FIOCCO BIANCO IN SEDE

Un fiocco bianco, simbolo dell’adesione alla Giornata internazionale contro la violenza, è stato appeso alla porta di ingresso della sede della Lega Pro a Firenze.
Proseguono le iniziative di sensibilizzazione sul tema, protagoniste anche le squadre del Campionato serie C.
Ci sarà anche un messaggio che verrà letto negli stadi: “L’ONU ha indetto la giornata internazionale contro la violenza alle donne. Noi aderiamo! Il fiocco biacco indossato da tutti i capitani è il modo di dire no ad ogni forma di violenza”.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.