///
A lezione dal professor Ulivieri

A lezione dal professor Ulivieri

Uno dei momenti più attesi del seminario è stato l’appuntamento con la lezione tecnica di Renzo Ulivieri, direttore della Scuola allenatori del Settore tecnico Figc. Stavolta Ulivieri ha scelto di studiare la partita Fiorentina-Parma, proiettata in diretta sul maxischermo dell’aula magna. I movimenti delle due squadre, le scelte di gioco dei calciatori, i vari schemi adottati nell’attuale campionato anche da altre formazioni sono state analizzate con la consueta brillantezza dal tecnico di San Miniato, il quale ha risposto con arguzia e simpatia alle domande dei partecipanti al seminario.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.