///
NATALE DELLO SPORTIVO 2023: USSI VENETO PRESENTE ALL’INCONTRO CON LA DIOCESI

NATALE DELLO SPORTIVO 2023: USSI VENETO PRESENTE ALL’INCONTRO CON LA DIOCESI

VERONA – Ogni anno la Diocesi di Verona organizza, con il CONI, un incontro con le società sportive del territorio, le associazioni  benemerite, gli enti di promozione, i sindaci e assessori provinciali, per lo scambio di auguri natalizi. Durante la serata, ospitata presso il Palasport, il presidente del Gruppo Veneto, Alberto Nuvolari, ha consegnato a don Gabriele Vreck, responsabile dell’ufficio sport e tempo libero delle Diocesi, il guidoncino dell’USSI. Nell’occasione, lo stesso Nuvolari ha donato a don Gabriele due magliette del Centro Federale Nuoto di Verona; la prima, una t-shirt del Trofeo Castagnetti, autografata da Federica Pellegrini e Matteo Giunta, la seconda, una maglietta della Nazionale autografata dal nuovo astro del nuoto mondiale Thomas Ceccon e dal suo allenatore Alberto Burlina. Presenti, fra gli altri, il sindaco Damiano Tommasi, la vicepresidente della Regione Elisa De Berti, il delegato provinciale del CONI, Stefano Gnesato.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

A Vicenza il 23° Galà del Calcio TrivenetoOspite d’onore l’ex attaccante Aldo Serena,tra i premiati l’arbitro Daniele Orsato

E’ andato in scena lunedì 13 novembre, al Teatro Comunale di Vicenza, il Galà del Calcio Triveneto, giunto quest’anno alla 23/ma edizione, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori e dall’Ussi (Unione Stampa Sportiva) del Triveneto. Nell’occasione sono stati premiati, come da tradizione, i migliori calciatori delle squadre professionistiche del Nordest (calcio a 5 e femminile compreso), sino alla serie C, per un totale di 12 squadre rappresentate, che più e meglio degli altri hanno saputo mostrare qualità e continuità di rendimento nell’arco dello scorso campionato. Tra coloro saliti sul palco per consegnare i premi il presidente dell’Ussi Veneto Alberto Nuvolari e il consigliere nazionale Ussi Luca Pozza.

A Mira lo sport per raccontare l’incontro tra le città

Si è parlato di Napoli e di Venezia, di calcio e di solidarietà, a Villa Franceschi di Mira Porte (Venezia) in occasione dell’incontro promosso dall’Associazione culturale Partenopea dal titolo “Partenope in Laguna…La Laguna a Napoli”.