///
Premio Ussi Veneto a Ennio Cordioli alla Festa del ciclismo veronese

Premio Ussi Veneto a Ennio Cordioli alla Festa del ciclismo veronese

Il Gruppo USSI Veneto, presieduto da Alberto Nuvolari, ha proseguito nella tradizione di assegnare un riconoscimento in occasione della Festa del Ciclismo veronese ad un dirigente o tecnico che sia da anni impegnato con i giovani.

Nel corso della manifestazione al palasport di Valeggio, il Premio Ussi è stato consegnato a Ennio Cordioli con la motivazione: “Il ciclismo a Valeggio sul Mincio passa dalla grande passione di un dirigente capace negli anni di essere sempre attuale, a servizio del ciclismo giovanile e sempre pronto ad aiutare il ciclismo fatto di fatica e di impegno”.

Agonista negli anni Sessanta, poi direttore sportivo, è tra i fondatori della sc Valeggio, ora presente con cinque juniores dopo essere partita con i Giovanissimi, categoria per la quale Cordioli, da anni, insiste con l’Amministrazione comunale, per la realizzazione di un ciclodromo che consenta ai giovani atleti di allenarsi in sicurezza. Un commosso Ennio Cordioli ha ricevuto il premio dal consigliere regionali Ussi, Renzo Puliero.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

A Vicenza il 23° Galà del Calcio TrivenetoOspite d’onore l’ex attaccante Aldo Serena,tra i premiati l’arbitro Daniele Orsato

E’ andato in scena lunedì 13 novembre, al Teatro Comunale di Vicenza, il Galà del Calcio Triveneto, giunto quest’anno alla 23/ma edizione, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori e dall’Ussi (Unione Stampa Sportiva) del Triveneto. Nell’occasione sono stati premiati, come da tradizione, i migliori calciatori delle squadre professionistiche del Nordest (calcio a 5 e femminile compreso), sino alla serie C, per un totale di 12 squadre rappresentate, che più e meglio degli altri hanno saputo mostrare qualità e continuità di rendimento nell’arco dello scorso campionato. Tra coloro saliti sul palco per consegnare i premi il presidente dell’Ussi Veneto Alberto Nuvolari e il consigliere nazionale Ussi Luca Pozza.

A Mira lo sport per raccontare l’incontro tra le città

Si è parlato di Napoli e di Venezia, di calcio e di solidarietà, a Villa Franceschi di Mira Porte (Venezia) in occasione dell’incontro promosso dall’Associazione culturale Partenopea dal titolo “Partenope in Laguna…La Laguna a Napoli”.