///
Ordine Emilia-Romagna ultima chiamata per iscriversi all’albo dei docenti

Ordine Emilia-Romagna ultima chiamata per iscriversi all’albo dei docenti

Seminari per i quali i colleghi possono proporsi. Candidature aperte anche ai tutor esperti in social media

Entro lunedì 11 febbraio l’Ordine dei giornalisti indicherà la rosa dei colleghi tra i quali il Consiglio del Master in giornalismo sceglierà i docenti per una serie di seminari che avranno luogo nel corso del prossimo biennio, che avrà inizio a metà ottobre 2019.
I giornalisti interessati devono essere in regola con il pagamento delle quote, i crediti formativi e possedere la posta elettronica certificata. Oltre ad avere un’anzianità di almeno 5 anni di iscrizione all’Ordine (il Consiglio nazionale dell’Odg ha ridotto da 10 anni a 5 l’anzianità necessaria per l’insegnamento all’interno dei Master convenzionati; la nuova norma è contenuta nella Convenzione che regola i rapporti tra le Scuole di giornalismo riconosciute sostitutive del praticantato e le Università).
I colleghi – che non lo hanno ancora fatto – possono inviare alla segreteria dell’Ordine (info@odg.bo.it – oggetto: “candidatura per Albo docenti-giornalisti”) il loro curriculum vitae indicando l’ambito di insegnamento per il quale si propongono. Sono aperte le candidature anche per la funzione di tutor esperto in social media.
I temi al centro di questi seminari sono l’italiano giornalistico, le tecniche delle agenzie di stampa, l’english for journalism, Indesign – Prèmier ed altri software, l’informazione scientifica, la comunicazione politica, l’inviato speciale, le forme del giornalismo (l’inchiesta, il reportage, l’articolo di commento), la gestione delle statistiche in campo giornalistico.
(30 gennaio 2019)

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO GIORNALISTICO “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”

E’ stato pubblicato il regolamento della quarta edizione del Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta”.
Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
C’è tempo per inviare gli elaborati dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023. Premio di mille euro per i vincitori delle 5 sezioni previste

Allo Stadio Olimpico la Giornata dello Sport per la scuola primaria

Oltre 2000 bambini di classe V provenienti da tutte le Province italiane hanno partecipato oggi alla “Giornata dello sport per la scuola primaria”, una grande festa organizzata allo Stadio Olimpico di Roma e promossa dal Ministero dell’Istruzione, dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute per promuovere l’attività motoria e diffondere la cultura sportiva nella scuola primaria.