///
PREMI GLGS-USSI LOMBARDIA 2017: ATALANTA SQUADRA DELL’ANNO

PREMI GLGS-USSI LOMBARDIA 2017: ATALANTA SQUADRA DELL’ANNO

Milano 20 febbraio 2018 E’ l’Atalanta, la più bella tra le provinciali della Serie A, ad aver vinto per il 2017 il premio Squadra dell’Anno, tradizionalmente assegnato dal GLGS-USSI Lombardia assieme ad altri riconoscimenti sportivi e giornalistici. E tra i giornalisti, il Consiglio Direttivo del GLGS ha destinato il Premio intitolato a Gianni Brera   all’ ex coach Dan Peterson, gloria del basket nazionale e opinionista, diventato apprezzata figura del giornalismo sportivo per aver creato un personalissimo stile e linguaggio nelle telecronache.

Gli altri giornalisti premiati sono Alessandra Bocci, Fabio Ravezzani, Gianluca Di Marzio, Carlos Passerini e il fotoreporter Claudio Scaccini.
Tra le novità c’è il premio Società Sportiva dell’Anno, attribuito con pieno merito all’Atletica Bracco Milano, le cui ragazze hanno realizzato nel 2017 un en plein di titoli senza precedenti, oltre a confermarsi per la sesta volta Squadra Campione d’Italia Assoluta.
Altra novità, i premi Realtà Sportive Lombarde, che di anno in anno andranno a riconoscere i meriti di quelle molte società che nel territorio della regione promuovono la pratica dello sport ad ogni livello: dalle piccole associazioni locali ai club di maggior prestigio. L’attenzione è andata, per il 2017, su basket, volley, rugby e ciclismo.
Altri eventuali premi decisi dal Consiglio del GLGS-USSI Lombardia verranno annunciati nei prossimi giorni.
   La cerimonia di premiazione, in collaborazione con Regione Lombardia, si terrà il 12 marzo prossimo alle ore 18.00 presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.
Nel corso della serata di premiazione sarà anche presentata l’ottava edizione del Premio Fotografico “Momenti di Sport-Campione d’Italia”, organizzato dal GLGS-USSI Lombardia. Il Premio vedrà la sua conclusione in autunno al Casinò di Campione d’Italia, partner dell’iniziativa.
Questo l’elenco dei premiati:
PREMI SPORTIVI
SQUADRA DELL’ ANNO:  Atalanta Bergamasca Calcio
SOCIETA’ SPORTIVA DELL’ANNO:  Atletica Bracco Milano
REALTA’ SPORTIVE LOMBARDE:    
Rugby Viadana
Legnano Basket Knights
Germani Basket Brescia Leonessa
Consorzio Vero Volley Monza (due squadre, maschile e femminile, in Serie A1)
U.C.  Costamasnaga (ciclismo giovanile 6-12 anni – Campioni d’Italia Giovanissimi)
PREMI GIORNALISTICI
Premio Gianni Brera:                Dan Peterson
Premio Gino Palumbo:             Alessandra Bocci (Gazzetta dello Sport)
Premio Gualtiero Zanetti:         Fabio Ravezzani   (Direttore TV Gruppo Mediapason)
Premio Candido Cannavò:        Gianluca Di Marzio (Sky Sport – freelance)
Premio Lionello Bianchi:          Carlos Passerini   (Corriere della Sera)
Premio Silvano Maggi:             Claudio Scaccini   (fotoreporter freelance)
Vengono inoltre assegnati quest’anno i seguenti premi:
Targa alla famiglia in ricordo di Gino Bacci, collega scomparso recentemente e iscritto di lunga data.
Targa alle squadre GLGS di calcio e di tennis, per i successi riportati nel 2017.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

ATLETICA BRACCO, FESTA 2023 A MILANO CON 14 TITOLI ITALIANI

“Alziamo l’asticella, continuiamo a sognare”: questa potrebbe essere la sintesi della Festa della Bracco Atletica, che ha visto salire sul palco dell’Auditorio Gaber del Grattacielo Pirelli tantissime atlete della società con i loro tecnici

L’ARCIVESCOVO DI MILANO IN VISITA AL CONI LOMBARDO: UNA COLLABORAZIONE CONTINUA

Prima e per molti aspetti storica visita di un arcivescovo di Milano – la più grande diocesi della Chiesa –  nella sede del CONI Lombardo, al Palazzo delle Federazioni di via Piranesi a Milano. Mons. Mario Delpini ha incontrato oggi pomeriggio il presidente del CONI lombardo, Marco Riva, i dirigenti delle federazioni sportive regionali e e di associazioni legate al Comitato Olimpico.