///
Sport e Salute: Mezzaroma, investiamo 23 milioni con nuovi bandi 2024

Sport e Salute: Mezzaroma, investiamo 23 milioni con nuovi bandi 2024

Sport e Salute, la società controllata dal ministero dell’Economia che ha come missione lo sviluppo dello sport per tutti in Italia, lancia da domani cinque nuove iniziative per un investimento complessivo, per quest’anno, di 23 milioni. Le iniziative, indica il presidente Marco Mezzaroma nel corso di una conferenza stampa alla quale partecipano, tra gli altri, i ministri per lo Sport e i Giovani, della Giustizia e dell’Istruzione, rispettivamente Abodi, Nordio e Valditara, riguardano la realizzazione di palestre a cielo aperto nei parchi pubblici in collaborazione con l’Anci (due bandi da complessivi 5,4 milioni), la promozione dello sport per la popolazione detenuta nelle carceri per 1,4 milioni, l’allestimento di spazi non convenzionali per l’attività motoria nelle scuole senza palestre (2,2 milioni) e altri 14 milioni per la promozione di mobilità in bicicletta da realizzare in 184 comuni con riqualificazione di piste ciclabili e realizzazione di percorsi cicloturistici.

FONTE: Il Sole 24 Ore

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Locandina Forum "Il calciomercato al tempo dell'intelligenza artificiale"

Il calciomercato al tempo dell’intelligenza artificiale

È un calcio sempre più tecnologico, invasiva la massa di dati di cui dispone l’intelligenza artificiale: può l’IA condizionare anche le scelte di compravendita dei calciatori? Ogni atleta è studiato senza tralasciare alcun dettaglio e questo quanto può indirizzare le scelte degli operatori? E come le aziende specializzate in Intelligenza Artificiale si stanno attrezzando per “entrare” in partita? Se ne parlerà lunedì in un workshop promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori col patrocinio e il supporto dell’Unione Stampa Sportiva Italiana nell’ambito della quarta edizione del premio Inside The Sport.

Dalle 15 esperti e protagonisti del mondo del calcio nel “tempio” dell’attività federale Figc discuteranno con una serie di interventi che saranno anche materia per un corso di formazione dell’Ordine dei Giornalisti.

“GIAMPIERO, UNICO E INDIMENTICABILE” IL RICORDO DI MALAGÒ ALLA PRESENTAZIONE DEL 3° MEMORIAL A ROMA

Il presidente del Coni con i figli del cronista scomparso nel 2021, Gianluca e Susanna, ha lanciato dalla Sala giunta l’evento che si terrà in Sardegna al Chia Laguna resort dal 30 maggio al 1° giugno. Intensa commozione da Peppiniello Di Capua, timoniere delle celebri medaglie d’oro olimpiche con il duo Abbagnale. Appassionanti i video auguri di Paola Pezzo, Gigi Casiraghi, Gianfranco Zola, Tino Demuro, Danilo Gallinari, Max Sirena, Fabio Aru, Filippo Tortu, Dalia Kaddari, Leonardo Pavoletti e Adriano Panatta