///
Torna il premio giornalistico internazionale Cristiana Matano, elaborati entro l’8 giugno 2017

Torna il premio giornalistico internazionale Cristiana Matano, elaborati entro l’8 giugno 2017

Nella foto grande una veduta di Lampedusa e in quella piccola Cristiana Matano (Foto: occhibluonlus.com)

Palermo 24 marzo 2017 – Torna il premio giornalistico internazionale “Cristiana Matano” dedicato alla giornalista prematuramente scomparsa l’8 luglio 2015. L’associazione “Occhiblu” onlus, che ha ideato il premio, ha messo a punto in questi giorni il bando della seconda edizione. In occasione secondo anniversario dalla sua scomparsa, Lampedusa, la sua isola del cuore, dove Cristiana ha scelto di riposare, diventerà ancora una volta il luogo simbolo in cui per due giorni, l’8 e il 9 luglio 2017, si concentreranno diversi eventi per ricordare la giornalista campana, ma siciliana d’adozione.
In quell’occasione sarà consegnato il Premio giornalistico internazionale “Cristiana Matano”, il cui tema quest’anno è: “L’abbraccio di Lampedusa, terra di bellezze e solidarietà”. Il Premio è riservato ai giornalisti italiani iscritti all’Ordine e ai giornalisti stranieri autori di articoli, inchieste e servizi andati in onda e/o pubblicati su carta stampata, tv, radio, agenzie di stampa e testate online (regolarmente registrate), tra il 9 luglio 2016 e l’8 giugno 2017.
Gli elaborati, esclusivamente legati a Lampedusa e al suo territorio, devono contenere testimonianze e fatti inerenti ai valori della solidarietà, della tolleranza, dell’integrazione e della convivenza civile, ma possono riguardare anche la difesa delle tradizioni, la salvaguardia dell’ambiente e la bellezza del paesaggio. Il termine per la consegna è l’8 giugno.
Presto l’associazione “Occhiblu” onlus renderà noto anche il programma della due giorni, in cui si alterneranno momenti di musica, spettacolo, teatro, sport, convegni, intrattenimento e riflessione sui temi dell’accoglienza, della multiculturalità e della solidarietà.
Tutte le informazioni utili, il bando e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito web dell’associazione.
Fonte: Fnsi

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO GIORNALISTICO “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”

E’ stato pubblicato il regolamento della quarta edizione del Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta”.
Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
C’è tempo per inviare gli elaborati dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023. Premio di mille euro per i vincitori delle 5 sezioni previste

Allo Stadio Olimpico la Giornata dello Sport per la scuola primaria

Oltre 2000 bambini di classe V provenienti da tutte le Province italiane hanno partecipato oggi alla “Giornata dello sport per la scuola primaria”, una grande festa organizzata allo Stadio Olimpico di Roma e promossa dal Ministero dell’Istruzione, dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute per promuovere l’attività motoria e diffondere la cultura sportiva nella scuola primaria.