///
In Triveneto assegnato il 2° Trofeo Amicizia dell’Ussi

In Triveneto assegnato il 2° Trofeo Amicizia dell’Ussi


Neppure l’inverno è riuscito a bloccare l’attività del neo gruppo di giornalisti del Triveneto. Infatti  proprio in questi giorni, in una giornata quasi primaverile, a Trieste, e precisamente nel Centro Sportivo Trieste Calcio di Borgo San Sergio, si è disputato un incontro calcistico per l’assegnazione del 2° Trofeo dell’Amicizia dell’Unione Stampa Sportiva Italiana. La competizione ha visto impegnate le seguenti formazioni. Per i “Veterani Muggia”, presieduta da Osvaldo Oldani e allenata da Roberto Vouk, hanno giocato Corrado Canazza, Maurizio Cerebuch, Sandro Del Piero, Maurizio Fabris, Fabio Felician, Antonio Goglia, Massimo Macaluso, Massimo Moratto, Maurizio Neppi, Fabio Racher, Attilio Siega, Gianfranco Urizzi, Massimo Barzellato e Sandro Viezzoli.
Per la squadra del “Triveneto Rappresentativa Giornalisti”, presieduta da Gilberto Padovan e allenata da Stefano Martorano, sono scesi in campo Daniele Benvenuti, Roberto Toffolutti, Riccardo Coretti, Bernardo Gulotta, Fiorenzo Ricci, Paolo Menis, Roberto Micalli, Livio De Ponti, Gianluca Rorato, Stefano Martorano, Antonio Fenomino, Matteo Roiaz, Simone Guagnano, Christian Corrente e Lorenzo Mansutti.
La partita non è stata solo un evento sportivo, ma anche un’occasione per consolidare i rapporti di amicizia fra le regioni del Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, ossia momento di confronto, coesione e condivisione dei rapporti interpersonali fra i giornalisti delle diverse testate coinvolte. 
Era presente anche Matteo Contessa, vice presidente dell’USSI del Friuli Venezia Giulia. L’incontro è stato diretto dall’ex-arbitro internazionale Fabio Baldas. Il Trofeo è stato vinto dalla formazione “Veterani Muggia” per 3 a 2. Marcatori: Stefano Martorano (Triveneto), Massimo Macaluso, Maurizio Neppi e Massimo Barzellato (Veterani Muggia).

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Da Ussi Toscana una targa per Franco Castellani in memoria del padre Carlo

Grazie alla disponibilità e cortesia mostrate dalla società del presidente Fabrizio Corsi, il Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi ha potuto deliberare di consegnare una targa, su cui è impressa una frase di grande impatto emotivo, al figlio di Castellani, Franco, in ricordo del padre scomparso l’11 agosto 1944, appena trentacinquenne, all’interno del campo di concentramento di Mauthausen nella zona settentrionale dell’Austria.

Premio Ussi Molise: il 6 aprile appuntamento a Campobasso

Il 6 aprile a Campoibasso appuntamento con il Premio Ussi Molise, conferito agli atleti che si sono maggiormente distinti nel recente passato, oltre ad essere un’occasione formativa per i giornalisti e di confronto con addetti ai lavori e cittadini sui valori dello sport e su come vengono trasmessi dai media