///
Umbria, Luca Uccellini nuovo campione nazionale di podismo

Umbria, Luca Uccellini nuovo campione nazionale di podismo

Luca Uccellini, nativo di Orvieto (TR) è il nuovo campione nazionale di podismo per giornalisti. Il portacolori della Atletica Volumnia Sericap di Perugia si è aggiudicato il trofeo messo in palio da Ussi Umbria e Unicredit nell’ambito della Grifonissima, tradizionale corsa podistica nazionale che si è svolta a Perugia. Ha preceduto sul traguardo il ternano Fabio Di Gioia e Antonio Pizzo di Marsala. Uccellini succede a Flavio Mastropietro, romano e vincitore della prima edizione e Simone Bandini, tifernate, vincitore delle ultime due, entrambi quest’anno assenti. A rappresentare il gruppo Umbro dell’Ussi in sede di premiazione c’era il vicepresidente Stefano Cocchieri.
Questo l’ordine di arrivo con i relativi tempi:
1) Luca Uccellini (Volumnia Sericap Perugia) 47’00; 2) Fabio Di Gioia (Athletic Terni) 48’06”; 3) Antonio Pizzo (Polisportiva Marsala) 51’19”; 4) Antonello Menconi (Circolo Dipendenti Perugina T &RB Group Perugia) 1h 00’12” ; 5) Andrea Luccioli (Winner Foligno) 1h 01’42”; 6) Ivano Porfiri (Dream Runners Perugia) 1 h 03’11”; 7) Andrea Checcarelli (ACAR Unicredit Perugia) 1h 04’47” 8) Stefano Giommini (ACAR Unicredit Perugia) 1h 14’00”.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Da Ussi Toscana una targa per Franco Castellani in memoria del padre Carlo

Grazie alla disponibilità e cortesia mostrate dalla società del presidente Fabrizio Corsi, il Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi ha potuto deliberare di consegnare una targa, su cui è impressa una frase di grande impatto emotivo, al figlio di Castellani, Franco, in ricordo del padre scomparso l’11 agosto 1944, appena trentacinquenne, all’interno del campo di concentramento di Mauthausen nella zona settentrionale dell’Austria.