///
Ussi Molise in lutto, morto Gianni Oriente

Ussi Molise in lutto, morto Gianni Oriente

Non era un iscritto Ussi ma era un collega che per anni ha interpretato con serietà e correttezza il suo ruolo di giornalista sportivo. Gianni Oriente, 60 anni, bancario di professione, pubblicista per passione, è morto a Casalciprano (Campobasso) in un tragico incidente stradale lo scorso 27 novembre.
Il Consiglio Nazionale dell’Ussi, riunitosi a Roma il primo dicembre, su sollecitazione del consigliere Antonio Fatica, gli ha dedicato un minuto di raccoglimento. Il gruppo Ussi Molise si unisce al dolore dei familiari per la perdita di un uomo e di un giornalista educato e scrupoloso, che è stato uno dei primi radiocronisti specializzati di pallacanestro nel Molise (negli anni d’oro de La Molisana che militava nella serie B d’Eccellenza)e attualmente era direttore responsabile di Radio Orizzonte e curava le radiocronache del Campobasso calcio in serie D. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio del 2 dicembre nella Chiesa del Sacro Cuore a Campobasso.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO GIORNALISTICO “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”

E’ stato pubblicato il regolamento della quarta edizione del Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta”.
Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
C’è tempo per inviare gli elaborati dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023. Premio di mille euro per i vincitori delle 5 sezioni previste

Allo Stadio Olimpico la Giornata dello Sport per la scuola primaria

Oltre 2000 bambini di classe V provenienti da tutte le Province italiane hanno partecipato oggi alla “Giornata dello sport per la scuola primaria”, una grande festa organizzata allo Stadio Olimpico di Roma e promossa dal Ministero dell’Istruzione, dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute per promuovere l’attività motoria e diffondere la cultura sportiva nella scuola primaria.