///
Ussi-Panathlon: “Parliamo italiano e scriviamo in italiano” su Change.org

Ussi-Panathlon: “Parliamo italiano e scriviamo in italiano” su Change.org

E’ stato attivato concretamente nei giorni scorsi “Parliamo italiano e scriviamo in italiano”, l’appello pubblico ideato da Ussi e Panathlon Italia.
Un’iniziativa a cui tutti possono aderire, attraverso due modalità: la firma manuale su appositi registri che Ussi e Panathlon custodiranno (ma sono in via di definizione nei dettagli i luoghi di raccolta) e la firma elettronica, attraverso la piattaforma elettronica Change.Org che si trova condivisa sulle pagine Facebook di entrambe le Benemerite Coni.

IL LINK ALLA RACCOLTA FIRME SU CHANGE.ORG

La piattaforma informatica in questione indica anche la possibilità di fare sottoscrizioni in denaro, ma non tenetene conto, giacché non stiamo facendo alcuna raccolta fondi. Basta dare il consenso alla firma elettronica.
L’appello è aperto a tutti e contiamo di coinvolgere anche mondo accademico, letterario, istituzionale, ovviamente sportivo. Ma sarebbe bene che i soci Ussi e Panathlon Italia, in primis, dessero corpo a questa iniziativa sottoscrivendola massicciamente.
Non è difficile, bastano due minuti ed è tutto fatto. Ma è importante soprattutto dare seguito alla firma con l’utilizzo pratico dell’italiano, limitando i termini stranieri solo se sono di uso comune e conosciuto o se non hanno una equivalente forma italiana in grado di rendere con la stessa efficacia il concetto.

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Articoli Correlati