///
Ussi promuove Forum turismo sportivo al forum nazionale sul mare a Gaeta

Ussi promuove Forum turismo sportivo al forum nazionale sul mare a Gaeta

Nella giornata dedicata al mare la presenza di Ussi al Forum di Gaeta con un panel alla presenza del ministro Andrea Abodi a capo del dicastero allo Sport e Politiche Giovanili. Dopo un video su sport e Turismo sportivo legato al mare il saluto del Presidente del Coni Giovanni Malago’ che ha sottolineato il ruolo di Ussi nel racconto dello sport che è il “segmento del giornalismo che più di ogni altro si dedica alla valorizzazione dei territori in cui si svolgono gli eventi e ai luoghi di provenienza degli ateti” ha sottolineato il Presidente Ussi Gianfranco Coppola introducendo le testimonianze di grandi atleti come FABRIZIO CORMONS Campione del mondo nella disciplina Paralimpico tiro a volo open medaglia d’oro a Lima.

Sul palco intervistati dalla giornalista Doriana Leonardo sono stati luminosi gli esempi di sport e valori. Ne ha parlato GIANCARLO CANGIANO, Campione mondiale di motonautica P1 e ora presidente porto di Capri che ha ricordato un gran premio a Yalta in Ucraina con 200.000 spettatori.


Mare e imprese e bracciate tra golfi e coste da mare aperto all’arrivo nel racconto di ANDREA MANZI campione nuoto in acque libere ai Giochi del Mediterraneo di Pescara 2015: argento nella 5 km; argento nella staffetta mista; Beach Games Patrasso 2019: oro nella 5 km; argento nella staffetta mista; appalusi per ALESSIO OCCHIPINTI Nuoto in acque libere, vincitore Universiadi 2021 e tante altre medaglie di prestigio tra cui l’oro nella mitica Capri Napoli.
Spiagge e trionfi, dal ruolo di patetiche comparse al titolo di vice campioni del mondo per gli Azzurri della Nazionale Italiana di Beach Soccer col ct EMILIANO DEL DUCA, le esperienze da dirigente Fifa e capo delegazione della Nazionale Italiana di Beach Soccer FIGC Club Italia, FERDINANDO ARCOPINTO, apprezzato promotore ed organizzatore.
Il presidente nazionale della Federvela Ettorre ha ricordato la grande tradizione con le varie classi per lo sport in mare e il Ministro Abodi felice tra i premiati ha evidenziato come il connubio mare sport sia da valorizzare per un turismo a lunghissima gittata e di qualità con le bellezze dei luoghi italiani prima di chiudere con un talk show con la campionessa olimpica di vela Alessandra Sensini con le domande di Nunzia de Girolamo in un’altra sezione del ricchissimo programma delle Giornate del Mare che hanno visto a Gaeta il Ministro per il mare Musumeci, la ministra del Turismo Daniela Santanche’, del ministro della cultura Sangiuliano, e del Presidente del Senato La Russa.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Locandina Forum "Il calciomercato al tempo dell'intelligenza artificiale"

Il calciomercato al tempo dell’intelligenza artificiale

È un calcio sempre più tecnologico, invasiva la massa di dati di cui dispone l’intelligenza artificiale: può l’IA condizionare anche le scelte di compravendita dei calciatori? Ogni atleta è studiato senza tralasciare alcun dettaglio e questo quanto può indirizzare le scelte degli operatori? E come le aziende specializzate in Intelligenza Artificiale si stanno attrezzando per “entrare” in partita? Se ne parlerà lunedì in un workshop promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori col patrocinio e il supporto dell’Unione Stampa Sportiva Italiana nell’ambito della quarta edizione del premio Inside The Sport.

Dalle 15 esperti e protagonisti del mondo del calcio nel “tempio” dell’attività federale Figc discuteranno con una serie di interventi che saranno anche materia per un corso di formazione dell’Ordine dei Giornalisti.

“GIAMPIERO, UNICO E INDIMENTICABILE” IL RICORDO DI MALAGÒ ALLA PRESENTAZIONE DEL 3° MEMORIAL A ROMA

Il presidente del Coni con i figli del cronista scomparso nel 2021, Gianluca e Susanna, ha lanciato dalla Sala giunta l’evento che si terrà in Sardegna al Chia Laguna resort dal 30 maggio al 1° giugno. Intensa commozione da Peppiniello Di Capua, timoniere delle celebri medaglie d’oro olimpiche con il duo Abbagnale. Appassionanti i video auguri di Paola Pezzo, Gigi Casiraghi, Gianfranco Zola, Tino Demuro, Danilo Gallinari, Max Sirena, Fabio Aru, Filippo Tortu, Dalia Kaddari, Leonardo Pavoletti e Adriano Panatta