///
Ussi su Regolamento Fotografi per la serie A

Ussi su Regolamento Fotografi per la serie A

Sul Regolamento diffuso dalla Lega Nazionale Professionisti serie A per quanto riguarda i fotografi, che ci ha visto impegnati per oltre un mese e mezzo, e sulle novità che i colleghi giornalisti per immagini riscontrano Ussi sottolinea che essendo gruppo di specializzazione FNSI cura il diritto al lavoro nelle migliori condizioni. Sui complessi aspetti ordinistici, ovviamente non come presa di distanza dall’Ordine dei Giornalisti ma conoscendo la particolarità del lavoro foto giornalistico, abbiamo sollevato perplessità sui crediti formativi se non comunque con scadenza 31/12/2022 come da triennio, mentre su iscrizione a Inpgi 2 abbiamo ricevuto molte argomentazioni discordanti dalla perentorietà della richiesta fatta su proposta di OdG e LNP serie A. Il regolamento è necessario per partire con una regolamentazione ma anche ovviamente suscettibile di modifiche laddove il campo e… la legge suggeriranno altro.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.