///
Ussi su Regolamento Fotografi per la serie A

Ussi su Regolamento Fotografi per la serie A

Sul Regolamento diffuso dalla Lega Nazionale Professionisti serie A per quanto riguarda i fotografi, che ci ha visto impegnati per oltre un mese e mezzo, e sulle novità che i colleghi giornalisti per immagini riscontrano Ussi sottolinea che essendo gruppo di specializzazione FNSI cura il diritto al lavoro nelle migliori condizioni. Sui complessi aspetti ordinistici, ovviamente non come presa di distanza dall’Ordine dei Giornalisti ma conoscendo la particolarità del lavoro foto giornalistico, abbiamo sollevato perplessità sui crediti formativi se non comunque con scadenza 31/12/2022 come da triennio, mentre su iscrizione a Inpgi 2 abbiamo ricevuto molte argomentazioni discordanti dalla perentorietà della richiesta fatta su proposta di OdG e LNP serie A. Il regolamento è necessario per partire con una regolamentazione ma anche ovviamente suscettibile di modifiche laddove il campo e… la legge suggeriranno altro.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

USSI con Sportcity Day 2023: la ‘Rivoluzione Dolce’ che conta già 500 mila attivisti in 140 città italiane. Le piazze del Bel Paese diventano Palestre a cielo aperto

Il presidente Gianfranco Coppola assieme ai presidenti regionali Valentina Ciarlante, Michele Corti, Rocco Musolino, Sandro Maiorella, Gaetano Rizzo e Mario Zaccaria, con il consigliere nazionale Alberto Bortolotti hanno lanciato il loro messaggio di sostegno allo sport inclusivo e all’aperto, assieme ai campioni Mauro Sarmiento, Patrizio Oliva, Pino Porzio, in nome della rivoluzione dolce, promossa dalla Fondazione SportCity Day e dal suo presidente Fabio Pagliara.

Uno streaming lungo tutt’Italia che ha resto protagoniste 140 città contemporaneamente. Solo tre anni fa era un desiderio di Fabio Pagliara, oggi, è diventato realtà grazie anche alla Fondazione Sportcity.

USSI Catania presenta SportCity Day: ‘la rivoluzione dolce’ ha bisogno di formazione

L’informazione sullo sport all’aperto l’USSI la fa con la Fondazione SportCity in previsione dell’evento nazionale del prossimo 17 settembre. Daniele Lo Porto (presidente USSI Catania) ha moderato gli interventi illustri, alla presenza di Fabio Pagliara (presidente della Fondazione SportCity), Gaetano Rizzo (presidente USSI Sicilia). E’ stata una mattinata di in-formazione per celebrare l’importanza dell’iniziativa che la prossima domenica accoglierà nelle piazze italiane, ben 140, centinaia e centinaia di persone in nome dello sport, tutti insieme, senza limiti né di età né regionali, perché l’attività fisica all’aria aperta è un valore aggiunto che produce wellness.