///
Ussi Umbria, tour di amichevoli per preparare il D’Aguanno

Ussi Umbria, tour di amichevoli per preparare il D’Aguanno

Prosegue il cammino di avvicinamento della rappresentativa regionale di calcio dei giornalisti Ussi Umbria al campionato nazionale per giornalisti “Trofeo Alberto D’Aguanno”. Dopo la vittoria nel Trofeo Città di Perugia, allo stadio “Liberio Menicucci” di Castel del Piano, la selezione diretta da Luca Pisinicca è uscita sconfitta per 1-0 contro la Juniores locale, attuale capolista del campionato regionale di serie A1. Come già contro i Giovani Europei, unico altro team uscito vittorioso dal confronto con l’Ussi Umbria, la differenza l’ha fatta l’età media, ovviamente molto più bassa, del team perugino. Decisivo il gol di Paradisi. La prossima settimana, ultima amichevole a Spina di Marsciano contro il Papiano (Prima Categoria) prima della diramazione dei convocati per il Campionato Nazionale.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.