///
Ussi Umbria, tour di amichevoli per preparare il D’Aguanno

Ussi Umbria, tour di amichevoli per preparare il D’Aguanno

Prosegue il cammino di avvicinamento della rappresentativa regionale di calcio dei giornalisti Ussi Umbria al campionato nazionale per giornalisti “Trofeo Alberto D’Aguanno”. Dopo la vittoria nel Trofeo Città di Perugia, allo stadio “Liberio Menicucci” di Castel del Piano, la selezione diretta da Luca Pisinicca è uscita sconfitta per 1-0 contro la Juniores locale, attuale capolista del campionato regionale di serie A1. Come già contro i Giovani Europei, unico altro team uscito vittorioso dal confronto con l’Ussi Umbria, la differenza l’ha fatta l’età media, ovviamente molto più bassa, del team perugino. Decisivo il gol di Paradisi. La prossima settimana, ultima amichevole a Spina di Marsciano contro il Papiano (Prima Categoria) prima della diramazione dei convocati per il Campionato Nazionale.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO GIORNALISTICO “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”

E’ stato pubblicato il regolamento della quarta edizione del Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta”.
Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
C’è tempo per inviare gli elaborati dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023. Premio di mille euro per i vincitori delle 5 sezioni previste

Allo Stadio Olimpico la Giornata dello Sport per la scuola primaria

Oltre 2000 bambini di classe V provenienti da tutte le Province italiane hanno partecipato oggi alla “Giornata dello sport per la scuola primaria”, una grande festa organizzata allo Stadio Olimpico di Roma e promossa dal Ministero dell’Istruzione, dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute per promuovere l’attività motoria e diffondere la cultura sportiva nella scuola primaria.