///
Il 4 e 5 dicembre a Coverciano il seminario "Il calcio e chi lo racconta" promosso da FIGC e USSI

Il 4 e 5 dicembre a Coverciano il seminario "Il calcio e chi lo racconta" promosso da FIGC e USSI

Interverranno tra gli altri il Presidente federale Gravina, i CT delle Nazionali Azzurre Roberto Mancini e Milena Bertolini. Spazio anche per la presentazione del film “Non ci resta che il crimine” in uscita a gennaio.
FIRENZE, 3 dicembre 2018 –Il Centro Tecnico Federale di Coverciano torna ad ospitare il 4 e 5 dicembre il Seminario di aggiornamento professionale “Il Calcio e chi lo racconta”, promosso da FIGC e USSI Unione Stampa Sportiva Italiana con il patrocinio del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e la collaborazione dell’USSI Toscana.
L’evento, giunto all’11a edizione, è a numero chiuso offre ogni anno lo spunto per approfondire i principali temi dell’attualità calcistica: in aula giornalisti iscritti all’USSI e all’ODG.
Apriranno i lavori a Coverciano il Presidente Federale Gabriele Gravina e il Presidente dell’USSI Luigi Ferrajolo, seguiti dagli interventi dei CT della Nazionale Maschile, Roberto Mancini, e della Nazionale Femminile, Milena Bertolini.
Nel pomeriggio, prevista la presentazione del film “Non ci resta che il Crimine”, la nuova commedia di Massimiliano Bruno, co-prodotta da Rai Cinema e Italian International Film e distribuita da 01 Distribution, che sarà nelle sale italiane nel gennaio 2019. I protagonisti sono alcuni fra gli attori più popolari nell’attuale panorama cinematografico: Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli e lo stesso regista Bruno.
Subito dopo, spazio per l’arbitro internazionale Paolo Valeri, per il giornalista Giovanni Capuano e una lezione tecnica di Mario Beretta (AIAC e Consigliere Federale).
Nella seconda giornata, interventi di Paolo Corbi, Capo Ufficio Stampa FIGC, Matteo Marani, Vice Direttore Sky Sport, Carlo Verna, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti e conclusione affidata a Cosimo Sibilia, Vice presidente Vicario della FIGC e Presidente della LND.
Nel corso delle due giornate sarà possibile seguire il Seminario attraverso notizie, immagini e video pubblicati sul sito internet e le pagine Facebook dell’USSI (ussi.it) e dell’USSI Toscana (ussitoscana.it); su Twitter (@ussisport); e sul canale Youtube (seminario coverciano  2018).

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO GIORNALISTICO “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”

E’ stato pubblicato il regolamento della quarta edizione del Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta”.
Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
C’è tempo per inviare gli elaborati dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023. Premio di mille euro per i vincitori delle 5 sezioni previste

Allo Stadio Olimpico la Giornata dello Sport per la scuola primaria

Oltre 2000 bambini di classe V provenienti da tutte le Province italiane hanno partecipato oggi alla “Giornata dello sport per la scuola primaria”, una grande festa organizzata allo Stadio Olimpico di Roma e promossa dal Ministero dell’Istruzione, dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute per promuovere l’attività motoria e diffondere la cultura sportiva nella scuola primaria.