///
84° Congresso AIPS: confermate le elezioni ad ottobre a Roma

84° Congresso AIPS: confermate le elezioni ad ottobre a Roma

LOSANNA, 24 maggio 2022 – Il Comitato Esecutivo AIPS è lieto di confermare che l’84° Congresso AIPS, congresso elettivo, ritardato a causa della pandemia di Covid-19, sarà ospitato dall’Unione Italiana Stampa Sportiva (USSI) a Roma, Italia, dal 2 al 6 ottobre 2022. L’affascinante TH – Carpegna Palace Hotel è pronto ad accogliere tutti i delegati da tutto il mondo.

RINVII – Questo sarà il primo incontro in presenza di tutte le associazioni nazionali dall’ultimo Congresso svoltosi a Budapest nel febbraio 2020, dopo il quale l’incubo della pandemia da COVID-19 ha colpito il mondo e l’ha portato a una battuta d’arresto.

Questa pandemia senza precedenti ha costretto il rinvio del Congresso dal 2021. Inizialmente è stato rinviato alla prima metà di marzo 2022, ma circostanze impreviste hanno portato a un ulteriore ritardo.

SCADENZA ISCRIZIONI – I membri del Comitato Esecutivo, i Soci Onorari, i delegati delle Associazioni nazionali di stampa sportiva e gli osservatori hanno tempo fino al 15 agosto 2022 per registrare la propria partecipazione semplicemente cliccando sul banner dell’84° Congresso AIPS in alto nella home page di www.aipsmedia.com o cliccando qui. Come già detto il termine per la registrazione è il 15 agosto 2022.

ELEZIONI DEL COMITATO ESECUTIVO – Accanto all’elezione della nuova dirigenza dell’associazione, ci saranno le elezioni continentali e le riunioni esecutive, nonché importanti discussioni sul volto in continua evoluzione del giornalismo sportivo, in particolare post-Covid.

MEETING ED EVENTI ONLINE – Nonostante le sfide poste dalla pandemia, l’AIPS è rimasta in contatto costante con le proprie associazioni attraverso incontri online, fornendo aggiornamenti sul Congresso, gli AIPS Sport Media Awards e altre iniziative. Ci sono state anche riunioni regolari della CE tramite Zoom.

Negli ultimi due anni l’AIPS ha organizzato programmi virtuali come l’AIPS e-College, il seminario AIPS e l’AIPS World e-Conference. A causa del lockdown e delle restrizioni di viaggio si è tenuta al Castello di Vigevano l’ultima cerimonia degli AIPS Sport Media Awards, con i vincitori, i giurati e i membri della CE che si sono collegati online. Tuttavia, l’opzione di tenere un Congresso virtuale nel 2021 è stata accantonata vista la natura sensibile di un congresso elettivo.

CERIMONIA AIPS SPORT MEDIA AWARDS 2021 – Il 12 giugno gli AIPS Sport Media Awards 2021 saranno al centro della scena al Khalifa International Stadium di Doha, quattro mesi prima del più importante raduno di giornalisti sportivi di tutto il mondo.

PROGRAMMA PROVVISORIO DEL CONGRESSO

Di seguito il programma provvisorio del Congresso elettivo AIPS:

Domenica 2 ottobre 2022

Arrivo dei membri del Comitato Esecutivo AIPS

Lunedì 3 ottobre 2022

10:00 – Riunione AIPS CE
Arrivo dei Delegati

Martedì 4 ottobre 2022

8:00 – Elezioni continentali
11:30 – Presentazione del Congresso
13:30 – Pranzo
14:30 – Apertura del Congresso
15:00 – Congresso

Mercoledì 5 ottobre 2022

9:00 – 13:30 Congresso, Elezioni Comitato Esecutivo AIPS
13:30 – Pranzo
14:30 – 18:30 – Congresso

Giovedì 6 ottobre 2022

Partenze

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Andrea Santoni penna azzurra

L’ex Segretario Generale Ussi e prima firma del Corriere dello Sport-Stadio, Andrea Santoni, premiato oggi dal Presidente Figc Gabriele Gravina e dal CT Roberto Mancini, per l’ultima partita al seguito degli azzurri prima della pensione.

Parrinello in casa Ussi

Una figura che rappresenta vigore e passione, rigore e sacrificio: il generale Parrinello per oltre 30 anni al comando del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle,

Proroga fotografi Lega A, impegno Ussi

Grazie all’impegno dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, scadrà il 31 ottobre 2022 il termine per inviare tutta la documentazione richiesta agli operatori per immagini per essere inseriti nell’elenco dei fotografi abilitati dalla Lega Serie A per la stagione 2022-2023.