///
ADDIO A CLAUDIO ROSSINI, DECANO DEI GIORNALISTI USSI LIGURIA

ADDIO A CLAUDIO ROSSINI, DECANO DEI GIORNALISTI USSI LIGURIA

 
 

 
 
 
Un grave lutto colpisce il Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi. E’ mancato Claudio Rossini (nella foto a sinistra), socio benemerito dell’Ussi ligure e per tanti anni membro del Consiglio Direttivo.
Claudio è stato vicepresidente del Gruppo ligure negli anni della presidenza di Gian Luigi Corti. Una vera e propria memoria storica. Presenza fissa in Tribuna e Sala stampa al Ferraris, sempre a disposizione dei colleghi, con garbo ed eleganza.
Il tennis era il suo sport. E’ stato collaboratore per molti anni de Il Giornale. Pacato, competente, preciso. Sempre disponibile. Ha curato per molti anni le ricerche nell’elaborazione dell’Annuario Ussi, fin dalla fondazione del 1994.
E’ stato un punto di riferimento importante per tanti colleghi e ha sempre assolto al suo ruolo con grande spirito di servizio e di squadra.
Alle figlie di Claudio, Lella e Paola, va il forte abbraccio di tutto il Consiglio Direttivo del Gruppo Ligure Giornaliste Sportivi. “Claudio è stato davvero importante per il nostro Gruppo – sottolinea il presidente Michele Corti – e anche in questi ultimi anni la sua vicinanza, con una telefonata o una mail, non è mai mancata. Amava l’Ussi e alla nostra “causa” ha dato moltissimo. A lui va il nostro affettuoso pensiero, il nostro grazie. Buon viaggio,

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Da Ussi Toscana una targa per Franco Castellani in memoria del padre Carlo

Grazie alla disponibilità e cortesia mostrate dalla società del presidente Fabrizio Corsi, il Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi ha potuto deliberare di consegnare una targa, su cui è impressa una frase di grande impatto emotivo, al figlio di Castellani, Franco, in ricordo del padre scomparso l’11 agosto 1944, appena trentacinquenne, all’interno del campo di concentramento di Mauthausen nella zona settentrionale dell’Austria.

Premio Ussi Molise: il 6 aprile appuntamento a Campobasso

Il 6 aprile a Campoibasso appuntamento con il Premio Ussi Molise, conferito agli atleti che si sono maggiormente distinti nel recente passato, oltre ad essere un’occasione formativa per i giornalisti e di confronto con addetti ai lavori e cittadini sui valori dello sport e su come vengono trasmessi dai media