///
Consegnati i premi Ussi Molise

Consegnati i premi Ussi Molise

Una cerimonia sobria e rispettosa delle norme anti-Covid. Il Premio Ussi del gruppo regionale del Molise, nonostante le difficoltà, ha rispettato il suo tradizionale appuntamento di inizio anno. Senza la consueta cornice ma con diverse testate giornalistiche che hanno documentato l’evento, si è proceduto alla consegna di due targhe, così come era stato deciso dal Consiglio Direttivo del 30 dicembre scorso. Nella sede dell’Assostampa Molise, il Presidente Mauro Carafa e il consigliere nazionale Antonio Fatica hanno consegnato il Premio Ussi 2020 a Giovanni Grano, 30enne fondista della Nuova Atletica Isernia, reduce dalla conquista del titolo italiano di maratona avvenuta il 13 dicembre scorso a Reggio Emilia. Un riconoscimento per un atleta combattivo e umile, che ora proverà a centrare la qualificazioni a una delle grandi competizioni previste nel 2021, Europei o Mondiali. Grano, allenato da un ex atleta dal grande passato come Luciano Di Pardo, è di Bojano ma risiede da 4 anni a Zurigo dove lavora come informatico all’Università. La sua passione e i suoi sacrifici lo hanno ripagato con un grande risultato in questa anomala stagione caratterizzata dal Covid.

La targa ricordo che affianca il Premio Ussi è andata sempre all’atletica leggera e ad uno dei volti più noti e amati della regione, il tecnico federale della Polisportiva Molise Tonino Bussone scomparso nell’aprile scorso dopo aver superato proprio il Covid ma non le sue conseguenze. A ritirarla è stato un nipote 19enne, Luca Ciampitti, anche lui atleta promettente della Polisportiva. Alla cerimonia erano presenti anche i Vice Presidenti Ussi Molise Valentina Ciarlante e Isidoro La Farciola e un altro componente del Direttivo, Giuseppe Formato.

 

Nella fotogallery di Carmelo Di Pilla alcuni momenti della cerimonia.

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Articoli Correlati

Premio Ussi Molise: il 6 aprile appuntamento a Campobasso

Il 6 aprile a Campoibasso appuntamento con il Premio Ussi Molise, conferito agli atleti che si sono maggiormente distinti nel recente passato, oltre ad essere un’occasione formativa per i giornalisti e di confronto con addetti ai lavori e cittadini sui valori dello sport e su come vengono trasmessi dai media