///
AIPS Europe: Gianfranco Coppola confermato consigliere e Charles Camenzuli confermato alla presidenza

AIPS Europe: Gianfranco Coppola confermato consigliere e Charles Camenzuli confermato alla presidenza

Charles Camenzuli e Gianfranco Coppola dopo la rielezione

La seconda giornata di lavori del 84° Congresso AIPS è passato per le elezioni continentali che fanno da prologo alle elezioni del consiglio mondiale di mercoledì.

Un vero successo per l’Italia le elezioni di AIPS Europe, che hanno visto la conferma come consigliere del gruppo europeo il Presidente USSI Gianfranco Coppola, eletto con 30 voti su 39.

Il voto dei delegati ha premiato anche il presidente uscente di AIPS Europe, Charles Camenzuli (Malta): il giornalista di Malta TV è stato confermato con 26 voti, superando l’altro candidato, Marc Ventouillac (Francia), giornalista de L’Equipe, che ha ricevuto 13 voti. 

Murat Agca (Turchia), l’ex tesoriere, ha sostituito Predrag Milinkovics della televisione serba come segretario generale dell’associazione continentale. Il nuovo tesoriere – anche lui unico candidato – è invece Miltiadus Erodotos (Cipro).

Nel complesso erano 12 ad aver presentato la propria candidatura per i 9 posti nel Comitato Esecutivo. Oltre a Gianfranco Coppola sono stati rieletti Michael Schuen (Austria) e György Szöllősi (Ungheria). Due candidate donne sono diventate membri della nuova presidenza: Nargiz Mahmudzada (Azerbaigian) e Aspasia Velonaki (Grecia). Gli altri eletti sono Gasper Bolhar (Slovenia), Oleksandr Glivinsky (Ucraina), Zurab Talakvadze (Georgia) e Najden Todorov (Bulgaria).

I candidati croato, olandese e rumeno non hanno invece ricevuto voti sufficienti per essere eletti.

Da sinistra: M. Erodotos, M. Agca, C. Camenzuli, G. Szöllősi; Back row: G. Bolhar, N. Todorov, M. Schuen, A. Velonaki, N. Mahmudzada, O. Glivinsky, Z. Talakvadze, G. Coppola. (Photo: Mravik Gusztáv/MSÚSZ)

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

LA FIORENTINA “ESPELLE MATTEINI”

I diritti negati e calpestati saranno oggetto del lavoro dei legali che sosterranno OdG Toscana AST e USSI Toscana nel difendere principi fondanti per ogni democrazia. L’atteggiamento della società viola non merita aggettivi ma soltanto una valutazione che possa portare ad un esemplare riallineamento di posizioni che per come sono manifestate adesso rischiano di portare il calcio ad una forma di violenza tacita, in cui le liste di proscrizione o passano per liste di accrediti stampa condizionate anche dal percorso critico dei richiedenti o addirittura per una vicenda tanto mortificante come quella che ha coinvolto il collega Matteini che pur avendo acquistato il tagliando rimane il giornalista Matteini ma nell’uno ne’ nell’altro caso è ammissibile una simile protervia con l’allontanamento coatto e imperioso dallo stadio. Ussi sosterrà con sempre maggiore vigore battaglie che in particolare laddove esiste un calcio che produce aziende
Iper professionistiche vede ormai la professionalità al rango di un dettaglio, anzi una ferita aperta.

NOTTE MAGICA TRA GOLF E STORIA

A ROMA LANCIATA PIATTAFORMA PER APPASSIONATI NEL MONDO E AWARDS GIORNALISTICI.
Sport superjet per far decollare un mix fantastico: passione e vacanze. Il Golf al centro della scena nella fotografia epica dei Fori Imperiali ai Mercati di Traiano. Il Golf indossa l’esclusività maestosa della città eterna che rende il prestigioso evento internazionale della Ryder Cup magico, regalando un’atmosfera da sogno.

Tutti in buca dunque ai Mercati di Traiano per la “Italy Best Golf Night After Ryder Cup” immersi nella Roma antica. After Ryder Cup ma con il green e la bellezza legata al golf tra gioco e turismo come comune denominatore.
Il Presidente dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) Gianfranco Coppola anche in rappresentanza di Gianni Merlo presidente AIPS ha magistralmente gestito lo spazio dedicato alla rilevanza dell’informazione nel contesto del racconto dello sport che avvalora i luoghi, la cultura e il turismo. Sono stati assegnati i premi giornalistici “Il Golf e chi lo racconta”.

Sara Meini e il fuoco amico

L’Ussi, attraverso le parole della Vicepresidente Vicaria Mimma Caligaris, esprime solidarietà alla collega Sara Meini