///
Allianz e Formula E: count-down per lo spettacolare 2024 Misano E-Prix del 13 e 14 aprile 

Allianz e Formula E: count-down per lo spettacolare 2024 Misano E-Prix del 13 e 14 aprile 

Photographer: Tess Viera

Il circuito di Misano sarà la location che ospiterà in Italia sabato 13 e domenica 14 aprile la sesta tappa della stagione della Formula E, che vede Allianz, per l’ottavo anno consecutivo, Official Insurance Partner dell’ABB FIA Formula E World Championship.  

L’impegno del Gruppo Allianz – uno tra i player leader a livello globale nell’assicurazione Automotive – nella Formula E rappresenta il sogno di avere “aria pulita” in ogni città e di ispirare le giovani generazioni con le nuove tecnologie. 

Il cambio di location per la tappa italiana della competizione internazionale di auto elettriche, fino allo scorso anno organizzata a Roma EUR, consentirà alle vetture GEN3 presentate lo scorso anno di esprimersi al meglio. 

Più veloci, con i loro 320 km/h, leggere, potenti ed efficienti, sono le auto elettriche da corsa più performanti mai costruite. 

Quest’anno, il campionato si sviluppa in 16 corse che toccano 4 continenti e 10 città importanti in tutto il mondo, dando vita ad un grande spettacolo per gli appassionati di velocità ed un pubblico sempre più numeroso che, con quasi 225 milioni di persone, la scorsa Stagione ha seguito live in televisione le gare. 

Quest’anno, inoltre, ABB FIA Formula E World Championship si arricchisce con un ulteriore evento: la NXT Gen Cup, la prima serie al mondo con auto da turismo junior 100% elettriche, che sarà presente come serie di supporto in tutti e quattro gli eventi di gara europei (Misano, Monaco, Berlino e Londra). La serie mira a far crescere la prossima generazione di piloti, offrendo ai giovani talenti maschili e femminili l’opportunità di competere sugli stessi circuiti dei 22 piloti di livello mondiale della Formula E. 

Allianz è Naming Partner dell’Allianz Fan Village – All’interno dell’Allianz Fan Village il pubblico e i tifosi potranno trovare grande intrattenimento, con musica dal vivo, simulatori di corse nella Gaming Arena, emozionanti esibizioni a distanza, un’area per bambini dedicata all’esplorazione e a stimolare la curiosità dei più giovani per l’innovazione e la sostenibilità. Fra un divertimento e l’altro, i visitatori potranno dissetarsi e rinfrescarsi con l’acqua offerta gratuitamente dalle Stazioni di Idratazione Allianz. Grazie alla costante presenza negli anni delle Stazioni di Idratazione e al riutilizzo delle EcoCup ad ogni tappa, Formula E ed Allianz hanno salvato dalle discariche l’equivalente di 585.000 bottiglie di plastica monouso.  

Il Fan Village è anche il luogo che ospiterà la cerimonia di premiazione a fine gara, aperta a tutto il pubblico che ha assistito alla gara e dove i fan potranno richiedere autografi ai piloti. 

Il 2024 Misano E-Prix – ABB FIA Formula E World Championship si apre venerdì 12 aprile con le prime prove libere, per proseguire sabato con ulteriori prove libere, le qualificazioni e la gara. 

Link: The Official Home of the ABB FIA Formula E World Championship 

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Locandina Forum "Il calciomercato al tempo dell'intelligenza artificiale"

Il calciomercato al tempo dell’intelligenza artificiale

È un calcio sempre più tecnologico, invasiva la massa di dati di cui dispone l’intelligenza artificiale: può l’IA condizionare anche le scelte di compravendita dei calciatori? Ogni atleta è studiato senza tralasciare alcun dettaglio e questo quanto può indirizzare le scelte degli operatori? E come le aziende specializzate in Intelligenza Artificiale si stanno attrezzando per “entrare” in partita? Se ne parlerà lunedì in un workshop promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori col patrocinio e il supporto dell’Unione Stampa Sportiva Italiana nell’ambito della quarta edizione del premio Inside The Sport.

Dalle 15 esperti e protagonisti del mondo del calcio nel “tempio” dell’attività federale Figc discuteranno con una serie di interventi che saranno anche materia per un corso di formazione dell’Ordine dei Giornalisti.

“GIAMPIERO, UNICO E INDIMENTICABILE” IL RICORDO DI MALAGÒ ALLA PRESENTAZIONE DEL 3° MEMORIAL A ROMA

Il presidente del Coni con i figli del cronista scomparso nel 2021, Gianluca e Susanna, ha lanciato dalla Sala giunta l’evento che si terrà in Sardegna al Chia Laguna resort dal 30 maggio al 1° giugno. Intensa commozione da Peppiniello Di Capua, timoniere delle celebri medaglie d’oro olimpiche con il duo Abbagnale. Appassionanti i video auguri di Paola Pezzo, Gigi Casiraghi, Gianfranco Zola, Tino Demuro, Danilo Gallinari, Max Sirena, Fabio Aru, Filippo Tortu, Dalia Kaddari, Leonardo Pavoletti e Adriano Panatta