///
Campioni, dirigenti e giornalisti alla festa di Ussiroma

Campioni, dirigenti e giornalisti alla festa di Ussiroma

Nella accogliente cornice del Circolo Canottieri Aniene, si è svolta la tradizionale festa di Ussiroma, giunta alla sua XXVIII edizione. E’ stato una volta di più un bellissimo evento.
Sul palco accanto al Presidente del CONI Giovanni Malagò ed al Presidente di Ussiroma Jacopo Volpi, il Presidente di CONI Servizi Franco Chimenti, l’Amministratore delegato di CONI Servizi Alberto Miglietta, il vice segretario del CONI Carlo Mornati, il Presidente dell’Ussi Luigi Ferrajolo, i due vice presidenti di Ussiroma Fiammetta Scimonelli e Gianfranco Tobia.
A condurre la brava giornalista di Raisport Simona Rolandi. Sponsor della manifestazione, come accade ormai da venti anni, un’azienda di grandissimo prestigio come Bulgari.
I primi ad essere premiati sono stati grandi personaggi che hanno tenuto alto il nome dello sport italiano. Gli ambiti riconoscimenti sono stati assegnati a Dino Zoff (applauditissimo), Luca Mazzitelli (ha ritirato il Premio per lui il papà Massimo visto che Luca dopodomani deve ancora giocare l’ultimo turno della serie B con il Brescia), Giovanni Sirovich (C.T. della Nazionale di scherma per la sciabola), Matteo Lodo (grande canottiere in forza alle Fiamme Gialle), Anna Alberti (grande campionessa passata dalla canoa alla maratona), Volleyrò (la società di pallavolo creata dal compianto Andrea Scozzese per la quale ha ritirato il Premio la figlia Valentina) le due sezioni del Circolo Canottieri Aniene Nuoto e Paddle (per le quali sono stati premiati Gianni Nagni e Gianfranco Nirdaci).
chimentiDopo un piacevole intermezzo dedicato al golf con la consegna del Trofeo Jacuzzi (un premio nuovo voluto dalla grande azienda che da qualche tempo ha fatto il suo ingresso trionfale nello sport) a Franco Chimenti (nella foto a sinistra) per aver conquistato l’organizzazione della Ryder Cup edizione 2022 e del Premio Golf e Competenza (alla sua XV edizione) a Lavinia Biagiotti, ormai una star del golf in considerazione del fatto che sarà lei ad organizzare nel suo splendido circolo la Ryder Cup, si è passati ai tradizionali Premi Ussiroma.
gentiliPremio alla Carriera a Bruno Gentili (nella foto a destra, abbracciato dal presidente dell’Ussi nazionale Luigi Ferrajolo, insieme  a Simona Rolandi e Gianfranco Tobia), Premio Desk a Fabrizio Marchetti, Premio Giovani a Federico Mosca, Premio Arancio a Simone Inzaghi, Premio Limone a Walter Sabatini e Igli Tare. Grande emozione sul volto dei giornalisti, piacevoli le interviste della Rolandi a Inzaghi e Sabatini, con i fotografi impazziti nel ritrarre i due protagonisti del mondo del calcio. E’ stata quindi la volta del Premio Tosatti assegnato ad Alberto Polverosi, una delle migliori firme del giornalismo sportivo italiano, premio consegnato dalla moglie Ivana Tosatti.
Sono stati infine assegnati il Premio fotografi a Michele D’Annibale ed il Premio Melli (giunto alla sua XVI edizione) a Matteo De Santis.
Chiusura sulla terrazza del Circolo Canottieri Aniene per un piacevole aperitivo e appuntamento per tutti per il prossimo anno, per la consegna dei Premi Ussiroma 2017.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Lo sport, dalle parole ai fatti

L’ingresso in Costituzione deve significare crescita, sviluppo e coesione sociale, economica e dei territori con le nuove generazioni principali beneficiarie

È ufficiale: lo sport entra nella Costituzione Italiana

La Camera ha approvato all’unanimità la modifica all’art. 33 della Costituzione introducendo il nuovo comma «La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme».