///
Como, presentato il 37° Simposio AEFCA

Como, presentato il 37° Simposio AEFCA

Nella Sala Stemmi di Palazzo Cernezzi si è tenuta la presentazione ufficiale del 37° Simposio dell’AEFCA (Alliance of European Football Coaches Association), l’Associazione europea di categoria degli allenatori di calcio, che si terrà a Como nei giorni 3 e 4 novembre prossimi.
All’incontro con la stampa, preceduto dai saluti del sindaco di Como Mario Lucini e dell’assessore allo sport Luigi Cavadini, sono intervenuti fra gli altri Walter Gagg, presidente dell’AEFCA; Luca Perdomi, vicepresidente AEFCA e AIAC (Associazione Italiana Allenatori di Calcio); Giancarlo Camolese, consigliere nazionale AIAC; Massimo Bazzoni, amministratore delegato AIAC Service; Marcello Mancini, presidente AIAC Onlus; Diego Foresti, direttore generale Calcio Como; Franco Ricci, manager Nazionale stilisti.
Il Simposio è organizzato in collaborazione con l’AIAC e chiude, di fatto, la serie di iniziative programmate quest’anno per celebrare i 50 anni dell’Associazione italiana degli allenatori.
Nel corso dello stesso, oltre ad approfondire tematiche che spaziano dagli aspetti tecnici e formativi a quelli legali e contrattuali della categoria, verranno poste le basi per la costituzione di un’Associazione mondiale degli allenatori; al riguardo è pertanto annunciata la presenza di rappresentanti delle associazioni di categoria degli Stati Uniti, del Centro e Nord America e della Cina.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO GIORNALISTICO “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”

E’ stato pubblicato il regolamento della quarta edizione del Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta”.
Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
C’è tempo per inviare gli elaborati dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023. Premio di mille euro per i vincitori delle 5 sezioni previste