///
CONSIGLIO FEDERALE: SIBILIA E ULIVIERI ELETTI VICE PRESIDENTI DELLA FIGC. DECADUTI GLI ORGANI DELLA SERIE A

CONSIGLIO FEDERALE: SIBILIA E ULIVIERI ELETTI VICE PRESIDENTI DELLA FIGC. DECADUTI GLI ORGANI DELLA SERIE A

Roma 27 marzo 2017 – Il Presidente federale ha aperto i lavori alle ore 14.30 alla presenza dei consiglieri: Gravina e Abete per la Lega Pro; Sibilia, Bacchetta, Cosentino, Caridi, Rungger e Montemurro per la Lega Nazionale Dilettanti; Tommasi, Calcagno, Gama e Perrotta in rappresentanza dei calciatori; Ulivieri e Perdomi in rappresentanza degli allenatori; il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico Tisci; il Presidente del Settore Tecnico Rivera, il Presidente dell’Aia Nicchi; il Direttore generale della FIGC Uva; il Segretario federale Di Sebastiano; il membro del Consiglio della FIFA Evelina Christillin. Invitato al Consiglio, in qualità di uditore, anche il vice presidente della Lega B Andrea Corradino.
Il Presidente federale, dopo aver salutato i nuovi consiglieri federali e il Commissario Tecnico Gian Piero Ventura in partenza con la squadra per l’amichevole di domani in programma ad Amsterdam contro l’Olanda, ha aperto i lavori con una forte condanna verso gli atti di violenza verbale e fisica di cui sono stati oggetto diversi tesserati in più di una Lega nelle ultime settimane. Il presidente Tavecchio ha annunciato che chiederà con massima tempestività un incontro con il Ministro dell’Interno Marco Minniti per aprire un tavolo urgente di confronto. Nella sua informativa, il direttore generale Uva ha relazionato il Consiglio circa il buon esito della site visit dei delegati della UEFA nelle sedi di gara del Campionato Europeo Under 21 del 2019 e dell’individuazione di Alessandro Costacurta quale presidente del Comitato Organizzatore Locale. Infine, Uva ha comunicato al Consiglio lo stato d’avanzamento del progetto ‘Il Calcio aiuta’ che la FIGC, in accordo con il Ministero dello Sport, il Commissario straordinario per la ricostruzione, e le componenti federali, vuole realizzare per aiutare il ritorno alla normalità, attraverso la pratica sportiva, delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. A tal proposito, ha informato i consiglieri della disposizione della UEFA di accantonare, in attesa che pervengano tutti li adempimenti richiesti,  ha informato i consiglieri della disposizione della UEFA di accantonare, in attesa che pervengano tutti gli adempimenti richiesti, un congruo stanziamento che andrà ad aggiungersi a quello già disponibile. Situazione Lega Nazionale Professionisti Serie A: eventuali provvedimenti Il Consiglio ha votato all’unanimità la decadenza degli organi della Lega Nazionale Professionisti Serie A (presidente, vice presidente e Consiglio di Lega).
Elezioni di cui all’art. 24, comma 7, dello Statuto Federale Sono stati eletti vice presidenti della FIGC Cosimo Sibilia e Renzo Ulivieri. Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Sibilia, in qualità di vice presidente più votato, assume la carica di vicario. Modifiche regolamentari Su proposta della Commissione medica federale, il Consiglio ha approvato la modifica dell’art. 43 delle NOIF circa la necessità prevedendo l’obbligatorietà del certificato medico agonistico all’inizio della stagione sportiva in cui il tesserato compie i 12 anni e non più al compimento del 12esimo anno di età.
fonte: figc.it

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Articoli Correlati