///
10° SEMINARIO FIGC-USSI A ROMA IL 18-19 GENNAIO, IL PROGRAMMA DEFINITIVO

10° SEMINARIO FIGC-USSI A ROMA IL 18-19 GENNAIO, IL PROGRAMMA DEFINITIVO

ROMA, 15 dicembre 2017 – Pubblichiamo il programma definitivo del 10° seminario “Il calcio e chi lo racconta” che si terrà giovedì 18 (inizio ore 11) e venerdì 19 gennaio 2018 (conclusione subito dopo pranzo) al Centro Coni di Preparazione olimpica “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa, Roma.
Come anticipato sono confermati gli interventi dell’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco; di Renzo Ulivieri, vicepresidente Figc e presidente dell’Associazione italiana allenatori nonché direttore della Scuola allenatori del Settore Tecnico; di Roberto Rosetti responsabile del progetto Var; di Matteo Marani, direttore di SKY Sport 24; di Alessandro Costacurta e Andrea Stefani, rispettivamente Presidente del Comitato organizzatore e Project Manager degli Europei Under 21 2019 che si svolgeranno in Italia; e del presidente del Coni Giovanni Malagò a conclusione dei lavori.
Come nelle precedenti edizioni il seminario è a numero chiuso, aperto a 60 giornalisti della carta stampata, delle radio, tv, siti internet e agenzie di stampa (che dovranno essere tassativamente iscritti all’Ussi) fra quelli che saranno segnalati dai vari Gruppi regionali.
Visti gli scopi formativi dell’evento sarebbe opportuno che fra i partecipanti di ciascun Gruppo vi fosse anche un buon numero di giovani colleghi ai quali l’Ussi intende dedicare una sempre maggiore attenzione.
Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate al Gruppo regionale di appartenenza tassativamente entro venerdì 5 gennaio 2018, accompagnate dalla indicazione della testata giornalistica e dal numero di iscrizione all’Ordine.
Il seminario si terrà a porte chiuse; avranno diritto a parteciparvi solo gli iscritti che ne avranno fatto richiesta e le cui domande saranno state accolte.
Qui di seguito il programma
Giovedì 18 gennaio
ore 11 Apertura dei lavori
Saluti di Carlo Tavecchio (Presidente FIGC), Michele Uva (Direttore generale FIGC) e Luigi Ferrajolo (Presidente USSI)
ore 11,30 L’applicazione del VAR a pochi mesi dalla sua introduzione nel campionato di serie A: primo bilancio
Intervento di Roberto Rosetti, responsabile progetto VAR
ore 13,30 Pranzo
ore 15 I Campionati europei Under 21 che si svolgeranno in Italia nel 2019: organizzazione, prospettive e città interessate
Interventi di Alessandro Costacurta, Presidente del Comitato Organizzatore Euro Under 21 Italia 2019, e di Andrea Stefani, Project Manager Euro Under 21 Italia 2019
ore 16,30 Allenatori sul campo: “Il calcio della nuova generazione”
Intervento di Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma
ore 18 Coffee break
ore 18,30 Lezione tecnica – “La flessibilità tattica. Spazio-tempo e ‘fare la conta’”
Intervento di Renzo Ulivieri, Vicepresidente FIGC, Presidente AIAC e Direttore della Scuola allenatori del Settore Tecnico FIGC
ore 20,30 Cena
Venerdì 19 gennaio
ore 10, 30 Dallo scudetto ad Auschwitz
Matteo Marani, giornalista-scrittore, direttore di Sky Sport 24, racconta
Arpad Weisz, allenatore ebreo di Inter e Bologna
Ore 12 I giornalisti sportivi ringraziano Francesco Totti per la sua straordinaria carriera
Ore 12,15 Intervento di Giovanni Malagò, Presidente CONI
Ore 12,30 Chiusura seminario con i saluti di Luigi Ferrajolo

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO GIORNALISTICO “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”

E’ stato pubblicato il regolamento della quarta edizione del Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta”.
Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
C’è tempo per inviare gli elaborati dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023. Premio di mille euro per i vincitori delle 5 sezioni previste