L’Ussi Campania – Gruppo “Felice Scandone” e l’Ussi nazionale esprimono affettuosa solidarietà al collega Mimmo Malfitano
(nella foto tratta da Soccer Magazine) , corrispondente da Napoli della Gazzetta dello Sport, fatto oggetto di un proditorio atto di intimidazione. Nella notte tra sabato e domenica, infatti, la sua auto è stata gravemente danneggiata, con pneumatici tagliati e rigature alla carrozzeria. L’Ussi è vicina a Mimmo ed a tutti coloro i quali subiscano sopraffazioni o abusi come conseguenza dell’esercizio della loro funzione di cronisti e ricorda che nulla potrà mai scalfire la professionalità, il senso di attaccamento al lavoro ed il rispetto della deontologia che sono da sempre patrimonio dei giornalisti sportivi.

“Mimmo Malfitano per il suo lavoro giornalistico sul Napoli – ricorda in una nota il Cdr della Gazzetta dello Sport – è da mesi oggetto di una pesante campagna diffamatoria, in particolare sui social network. La redazione della Gazzetta è schierata al fianco di Mimmo Malfitano ed esprime solidarietà al collega. Aspettiamo che le indagini facciano il loro corso e servano a scoprire l’origine della grave intimidazione, ma nel frattempo ribadiamo che il nostro lavoro non può essere condizionato da gesti simili e che Mimmo continuerà a scrivere sul Napoli, con la stessa professionalità dimostrata fino ad oggi”.