///
La scomparsa di Ivo Bocca, una vita al Corriere dello Sport

La scomparsa di Ivo Bocca, una vita al Corriere dello Sport

Nella notte tra lunedì 30 giugno e martedì primo luglio è scomparso il collega Ivo Bocca. Aveva 91 anni e aveva cominciato a lavorare nella redazione del Telegrafo, a Livorno, per poi trasferirsi a Roma, a metà degli anni Cinquanta, dove è stato una colonna de Il Corriere dello Sport, che ha lasciato per andare in pensione nel 1988.
Al figlio Fabrizio, giornalista de La Repubblica e a tutta la sua famiglia, le condoglianze dell’Unione stampa sportiva italiana.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Da Ussi Toscana una targa per Franco Castellani in memoria del padre Carlo

Grazie alla disponibilità e cortesia mostrate dalla società del presidente Fabrizio Corsi, il Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi ha potuto deliberare di consegnare una targa, su cui è impressa una frase di grande impatto emotivo, al figlio di Castellani, Franco, in ricordo del padre scomparso l’11 agosto 1944, appena trentacinquenne, all’interno del campo di concentramento di Mauthausen nella zona settentrionale dell’Austria.

Dramma nella notte: grave lutto per i colleghi Di Caro e Valdiserri

Dramma nella notte su via Cristoforo Colombo, a Roma. Un ragazzo che avrebbe compiuto 19 anni a novembre, Francesco Valdiserri, è stato travolto e ucciso mentre camminava sul marciapiede. Francesco frequentava il primo anno di università ed era figlio dei giornalisti del Corriere della Sera Paola Di Caro e Luca Valdiserri.