///
Tiro a volo, campioni in pedana a Montecatini per beneficenza

Tiro a volo, campioni in pedana a Montecatini per beneficenza

Da venerdì 13 a domenica 15 giugno gli impianti del Tiro a volo Montecatini Terme (via Ponte di Monsummano, 1) ospiteranno la sesta edizione della Gara di solidarietà sperimentale di tiro a volo, specialità ‘Fossa olimpica’, aperta a tutti i tesserati Fitav, dalle categorie Eccellenza, a quelle Veterani, Master, Lady e Junior.
L’evento è organizzato dalla Associazione Onlus “I Rondoni” Per dare un sorriso a un bambino, presieduta da Franco Mosca, e il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Onlus “Un passo avanti – Associazione genitori bambini cerebrolesi”.
Prenderanno parte alla gara anche molti atleti ex azzurri di tiro a volo, fra i quali Marco Venturini, pluricampione mondiale ed europeo e medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Barcellona 1992; Danele Cioni, anch’egli pluriiridato, europeo e vincitore di numerose tappe di Coppa del mondo; ed altri indiscussi protagonisti del tiro internazionale come Marco Bagnoli e Mauro Carignani, che contribuiranno a dare anche un elevato contributo tecnico alla manifestazione che si concluderà, a partire dalle ore 16 di domenica 15 giugno, con una sfida a sei fra i cinque vincitori delle passate edizioni e quello di quest’anno, che scenderanno in pedana per aggiudicarsi definitivamente il Trofeo.
Questo l’albo d’oro dell’evento: 2009 Vincenzo Piscitelli, 2010 Salvatore Piscitelli, 2011 Marco Venturini, 2012 Sandro Macabbi, 2013 Piero Corsini.
Il programma della manifestazione: venerdì 13 giugno, inizio ore 14; sabato 14 giugno, gare in programma al mattino ed al pomeriggio; domenica 15 giugno, gare al mattino ad al pomeriggio con la Final six a partire dalle ore 16.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

L’Ussi Toscana augura buon compleanno al Presidente Mattarella

Nel giorno del suo compleanno, l’Ussi Toscana invia un augurio speciale a Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica. Rivolge al Presidente Mattarella anche un ringraziamento per sue le parole che evidenziano come lo sport sia uno straordinario ambasciatore di valori.