///
Le premiazioni del GERGS fanno tappa a Modena

Le premiazioni del GERGS fanno tappa a Modena

Una bella mattinata di sport, ricca di valori, quella che ha portato agli studenti del Liceo Tassoni di Modena alcuni campioni nella seconda delle quattro tappe dei premi Ussi del Gruppo Emiliano Giornalisti Sportivi (Gergs), con il patrocinio di Bper Banca.

Nell’aula magna del Liceo Scientifico Sportivo “Tassoni” , davanti ad una platea di studenti, sono stati assegnati riconoscimenti ad atleti che si sono particolarmente distinti sia per i risultati sportivi raggiunti, ma anche per ciò che rappresentano nel territorio.

Per il volley, premiato Tommaso Rinaldi, 22 anni, azzurro vice campione d’Europa con la Nazionale di De Giorgi, giocatore di Modena Volley, atleta, figlio d’arte e modenese di adozione. Rinaldi rientra in quel ristretto lotto di giocatori su cui si basa il futuro della pallavolo italiana.

Particolarmente toccante l’intervento di Francesco Messori, capitano della Nazionale di calcio amputati. Una storia la sua fatta di sofferenze, ma anche di gioie. Oggi Francesco continua con la sua attività di calciatore e lavora part-time nel Sassuolo calcio femminile per quanto riguarda la parte organizzativa.

Terzo premiato, Fabio Gerli, capitano del Modena calcio di serie B. Giocatore di grande qualità, anche la sua è una bella storia. Romano, in questi anni si è impegnato pensando anche suo domani e ottenendo la laurea in economia aziendale.

La preside dell’istituto, prof. Stefania Ricciardi e il dottor Giulio Cabassi della Direzione di Bper Banca, hanno poi premiato alcune squadre del Tassoni che hanno ottenuto risultati significativi nella pallavolo femminile, nella corsa campestre, nell’atletica femminile e negli scacchi. Il gruppo USSI Emilia Romagna – GERGSera rappresentato dal presidente Paolo Reggianini, dal vicepresidente Doriano Rabotti, dal tesoriere Rinaldo Paolucci, dai consiglieri Umberto Suprani, Stefano Michelini e Luca Serafini, dal vicepresidente nazionale Giuliano Veronesi, dal consigliere nazionale Alberto Bortolotti, dal vicepresidente dell’Ordine regionale dei Giornalisti Emilio Bonavita.

Dopo Parma e Modena, prossime tappe dei premi Ussi-Gergs, a Bologna e Forlì.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati