///
I Premi GERGS fanno tappa a Forlì

I Premi GERGS fanno tappa a Forlì

Si è svolta a Forlì la terza tappa dei premi Ussi del Gruppo Emiliano Giornalisti Sportivi (Gergs), con il patrocinio di Bper Banca. 

Nell’aula magna del Liceo Scientifico “Paulucci Fulceri de Calboli” di Forlì , davanti ad una platea di studenti, sono stati assegnati riconoscimenti ad atleti che si sono particolarmente distinti sia per i risultati sportivi raggiunti, ma anche per ciò che rappresentano nel territorio.

Un riconoscimento speciale è stato assegnato all’arbitro di calcio della Can A-B, Marco Piccinini, 40 enne forlivese che ha raccontato  il suo percorso che l’ha portato dai campi di provincia a dirigere la serie A. Ingegnere edile, ha catturato l’attenzione degli studenti con aneddoti e considerazioni, rispondendo alle domande di un altro grande arbitro di pallavolo, Umberto Suprani, giornalista e consigliere del Gergs.

Premi per alcuni atleti di ieri e di oggi del Liceo “Paolucci Fulceri de Calboli”. Tra questi Luca Marsicovetere, giovane rappresentante dell’atletica azzurra, vincitore dei titoli dei 400 piani e staffetta 4×100 giovanile, Leonardo Cortini, campione europeo cadetto di spada e la squadra di pallavolo femminile dell’istituto romagnolo che si è laureata campione d’Italia allievi ai Giochi Studenteschi.

Premio Fair Play a Luca  Polidori allenatore di una giovane squadra di calcio, l’unger 15 e la Fratta di Forlì, che ha fatto sbagliare ai suoi un rigore frutto, a suo parere, di un errore arbitrale.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

La rinascita del Bologna

di Alberto Bortolotti – Consigliere Nazionale USSI 22 anni dopo l’Intertoto (e a 60 anni giusti dall’ultima partecipazione alla Coppa dei Campioni), una città si

I Premi GERGS fanno tappa anche a Bologna

Una mattinata diversa al liceo scientifico Sabin, in occasione dei premi Ussi Gergs 2024, grazie all’ospitalità della preside Rossella Fabbri e dell’insegnante di Educazione Fisica Ilaria Basczinsky. 

Le premiazioni del GERGS fanno tappa a Modena

Una bella mattinata di sport, ricca di valori, quella che ha portato agli studenti del Liceo Tassoni di Modena alcuni campioni nella seconda delle quattro tappe dei premi Ussi del Gruppo Emiliano Giornalisti Sportivi (Gergs), con il patrocinio di Bper Banca.