Si è svolta a Forlì la terza tappa dei premi Ussi del Gruppo Emiliano Giornalisti Sportivi (Gergs), con il patrocinio di Bper Banca.
Nell’aula magna del Liceo Scientifico “Paulucci Fulceri de Calboli” di Forlì , davanti ad una platea di studenti, sono stati assegnati riconoscimenti ad atleti che si sono particolarmente distinti sia per i risultati sportivi raggiunti, ma anche per ciò che rappresentano nel territorio.
Un riconoscimento speciale è stato assegnato all’arbitro di calcio della Can A-B, Marco Piccinini, 40 enne forlivese che ha raccontato il suo percorso che l’ha portato dai campi di provincia a dirigere la serie A. Ingegnere edile, ha catturato l’attenzione degli studenti con aneddoti e considerazioni, rispondendo alle domande di un altro grande arbitro di pallavolo, Umberto Suprani, giornalista e consigliere del Gergs.
Premi per alcuni atleti di ieri e di oggi del Liceo “Paolucci Fulceri de Calboli”. Tra questi Luca Marsicovetere, giovane rappresentante dell’atletica azzurra, vincitore dei titoli dei 400 piani e staffetta 4×100 giovanile, Leonardo Cortini, campione europeo cadetto di spada e la squadra di pallavolo femminile dell’istituto romagnolo che si è laureata campione d’Italia allievi ai Giochi Studenteschi.
Premio Fair Play a Luca Polidori allenatore di una giovane squadra di calcio, l’unger 15 e la Fratta di Forlì, che ha fatto sbagliare ai suoi un rigore frutto, a suo parere, di un errore arbitrale.