///
L’ultimo saluto a Gianni Bondini nella Sala dei Presidenti del CONI

L’ultimo saluto a Gianni Bondini nella Sala dei Presidenti del CONI

“E’ la prima volta che il CONI mette a disposizione la Sala dei Presidenti per dare un ultimo saluto a un giornalista. Gianni Bondini lo meritava”.

E’ stata allestita al Palazzo H per volere del Presidente CONI Giovanni Malagò la camera ardente per Gianni Bondini, alla presenza del Ministro per lo Sport Abodi, del Presidente del CONI, del Segretario Generale Mornati, del Direttore Generale di Sport e Salute Nepi Molineris, dell’ex Presidente FIGC Carraro, in rappresentanza dell’Ordine dei Giornalisti, Franz e per Casagit, Spirito, oltre a tanti amici e colleghi, in particolare i redattori de La Gazzetta dello Sport. In rappresentanza dell’USSI, che lo ha visto partecipe e impegnato per tanti anni, il Segretario Generale Guido Lo Giudice e il Presidente di USSI Roma, Jacopo Volpi: “anche nell’ultimo periodo, quando stava male, ha sempre dimostrato la sua voglia di dare un contributo alla categoria. Il suo pensiero era rivolto ai pubblicisti e a chi ha difficoltà ad intraprendere questa strada per diventare professionista, tanto da aver scritto una bellissima lettera rivolta all’Ordine”.

In molti hanno espresso un ricordo commosso per un grande giornalista, vero maestro sotto tanti aspetti e, come ha specificato il collega Valerio Piccioni, “un amico e un giornalista che si è sempre battuto per gli altri, per i diritti della categoria, con un occhio di riguardo verso i colleghi più giovani”.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Lo sport, dalle parole ai fatti

L’ingresso in Costituzione deve significare crescita, sviluppo e coesione sociale, economica e dei territori con le nuove generazioni principali beneficiarie

È ufficiale: lo sport entra nella Costituzione Italiana

La Camera ha approvato all’unanimità la modifica all’art. 33 della Costituzione introducendo il nuovo comma «La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme».