///
A MONICA COLOMBO IL “DE LEO FUND MEDIA AWARD” PER LA VICENDA SEID VISIN

A MONICA COLOMBO IL “DE LEO FUND MEDIA AWARD” PER LA VICENDA SEID VISIN

Milano – Monica Colombo, giornalista sportiva del Corriere della Sera e Vicepresidente del GLGS-USSI Lombardia, ha ricevuto “De Leo Fund Media Award”, riconoscimento attribuitole per il suo servizio sulla tragica scomparsa del giovane calciatore di Nocera Inferiore Seid Visin, italiano di origine etiope, suicida a 20 anni nel giugno scorso a causa dell’intolleranza razziale. Il “De Leo Fund Media Award”, bandito con il contributo dell’ Ordine Nazionale dei Giornalisti e il patrocinio dell’OdG del Veneto, vuole essere “un riconoscimento per i giornalisti che abbiano elaborato un testo o un servizio su un caso di suicidio o sull’esperienza di congiunti e amici che abbiano vissuto la perdita di un proprio caro. Il premio “ha l’intento di consapevolizzare responsabili dei media e membri della comunità sull’importanza di una comunicazione sensibile e corretta sul tema del suicidio”.
Abituata a scrivere degli intrighi della Lega, i dispetti del calciomercato, le polemiche post-partita – ha commentato Monica Colombo – mi ero quasi dimenticata delle corde di sensibilità, attenzione e garbo che nel nostro mestiere sono necessarie. Ecco perché il riconoscimento della De Leo Fund onlus, per il pezzo sulla tragica scomparsa del giovanissimo calciatore Seid Visin mi rende orgogliosa. Un incentivo a fare ogni giorno di più e meglio. Grazie Seid Visin”.
Fonte: GLGS

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO DI GIORNALISMO “ANTONIO SPALLINO” A GIULIO MOLA

Giulio Mola, responsabile delle pagine sportive di “Qn-Il Giorno” e vicepresidente del GLGS-USSI Lombardia, è il vincitore della seconda edizione del Premio Nazionale di Giornalismo Sportivo per l’Etica Nello Sport “Antonio Spallino”

SI E’ SPENTO PIER GIORGIO CORBIA, CRONISTA  A TUTTO TONDO

Pier Giorgio Corbia, figura storica tra i giornalisti del Gruppo Uffici Stampa (GUS) e per anni membro del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi (GLGS-USSI Lombardia) con l’incarico di revisore dei conti, si è spento domenica 26 febbraio dopo lunga malattia.

A Pietro Paolo Virdis il Premio Renato Raccis

L’ex centravanti del Milan e del Cagliari riceve il riconoscimento istituito dal comune di Mandas per il centenario del primo bomber sardo in serie A. La cerimonia si svolge nella sede del Coni Lombardia a Milano con la partecipazione di Giorgio e Donatella, i figli del calciatore scomparso, del presidente dell’Ussi, Gianfranco Coppola, degli assessori regionali Gianni Chessa e Anita Pili, del vicepresidente della Società di storia dello sport, Sergio Giuntini.