Antonio Conte ha vinto per il terzo anno consecutivo la Panchina d’oro, premio assegnato al miglior allenatore della serie A attraverso i voti espressi dai tecnici. L’attuale ct della Nazionale italiana ha eguagliato il record di Fabio Capello ed è stato premiato grazie al terzo scudetto consecutivo conquistato con la Juventus con record di punti (102) e ha ottenuto 18 voti. Secondo Montella (Fiorentina) con 8 e Garcia (Roma) con 7. La premiazione si è svolta stamani nel Centro tecnico Figc di Coverciano, a Firenze (nella foto Conte con il presidente dell’Associazione italiana allenatori Renzo Ulivieri e il presidente della Figc Antonio Tavecchio). “Dietro ai risultati di un tecnico ci deve essere sempre un grande staff, sono molto emozionato per questo riconoscimento ricevuto dai miei colleghi”.
Maurizio Sarri, grazie alla promozione in serie A con l’Empoli, si è aggiudicato la Panchina d’argento: 36 voti per lui rispetto ai 7 di Iachini (Palermo). “Prima di tutto devo ringraziare i miei giocatori perché senza di loro noi allenatori non vinceremo niente _ ha detto Sarri _. Per me che vengo dai dilettanti essere premiato dai migliori allenatori che ci sono in Italia è una grande dimostrazione di riconoscimento del mio lavoro”.
In Prima Divisione Roberto Stellone (Frosinone) e Mario Petrone (Bassano) hanno vinto rispettivamente la Panchina d’oro e quella d’argento, assegnate in campo femminile a Milena Bartolini (Brescia) e Isabella Cardone (Bari).

Allianz è il nuovo Main Sponsor della Nazionale Italiana di Arrampicata Sportiva
Siglato un accordo quadriennale a sostegno degli azzurri: Allianz Italia accompagnerà la Nazionale nel percorso olimpico e paralimpico verso Los Angeles 2028
La Federazione Arrampicata Sportiva Italiana (FASI) è lieta di annunciare la sottoscrizione di un importante accordo di partnership con Allianz Italia, che entra ufficialmente a far parte della famiglia federale in qualità di Main Sponsor della Nazionale Italiana di Arrampicata Sportiva.
L’intesa, di durata quadriennale, rappresenta un passo strategico fondamentale nel percorso di crescita e consolidamento dell’arrampicata sportiva nel panorama nazionale e internazionale, accompagnando gli atleti azzurri in un ciclo agonistico di primaria importanza che culminerà con i Giochi Olimpici e Paralimpici di Los Angeles 2028.
Grazie a questo accordo, Allianz Italia affiancherà la Nazionale Italiana di Arrampicata Sportiva lungo tutto il percorso verso l’appuntamento olimpico e paralimpico, sostenendo la preparazione e la partecipazione degli atleti ai principali eventi internazionali, tra Coppe del Mondo, Campionati Europei e Mondiali.
La presenza del brand sarà garantita sul materiale tecnico ufficiale, sulle divise da gara e di rappresentanza, oltre che sui principali asset di comunicazione federale e durante gli eventi di rilievo organizzati dalla FASI.





