///
Allenatori-giornalisti, incontro fra Ulivieri e Ferrajolo

Allenatori-giornalisti, incontro fra Ulivieri e Ferrajolo

Stamattina a Coverciano, nella sede dell’Aiac, si sono incontrati il
presidente dell’Assoallenatori, Renzo Ulivieri e il presidente dell’Ussi, Unione stampa sportiva italiana, Luigi Ferrajolo. L’incontro, sollecitato dall’Ussi, si è reso necessario dopo i recenti e numerosi episodi mediatici sgradevoli nelle interviste del dopo partita. Ulivieri e Ferrajolo hanno riconosciuto l’esistenza di un problema nei rapporti, determinato dalla profonda trasformazione del mondo del calcio e dell’informazione, gravati da pressioni e interessi fortissimi. Tutto questo però non deve intaccare il principio fondamentale della giusta correttezza e il rispetto reciproco, anche formale. Rispetto che va esteso a chi ascolta e guarda da casa. I due presidenti ritengono necessario riportare il confronto allenatori-giornalisti in un clima sereno senza perdere vivacità e spontaneità. Aiac e Ussi si impegnano in tale senso nell’interesse del calcio e dell’informazione.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO GIORNALISTICO “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”

E’ stato pubblicato il regolamento della quarta edizione del Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta”.
Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
C’è tempo per inviare gli elaborati dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023. Premio di mille euro per i vincitori delle 5 sezioni previste

Allo Stadio Olimpico la Giornata dello Sport per la scuola primaria

Oltre 2000 bambini di classe V provenienti da tutte le Province italiane hanno partecipato oggi alla “Giornata dello sport per la scuola primaria”, una grande festa organizzata allo Stadio Olimpico di Roma e promossa dal Ministero dell’Istruzione, dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute per promuovere l’attività motoria e diffondere la cultura sportiva nella scuola primaria.