ROMA, 23 maggio 2018 – Il Comitato organizzatore della 8a edizione del “Premio Nazionale di giornalismo sportivo Panathlon-USSI“, tenuto conto dei numerosi impegni professionali dei candidati nel prossimo mese di giugno in concomitanza con i campionati mondiali di calcio, ha deciso di rinviare la consegna del premio al prossimo mese di ottobre.
Come è noto il premio viene assegnato ogni anno a un/una collega che si sia distinto/a in una o più tematiche che caratterizzano l’attività istituzionale del Panathlon: LOTTA AL DOPING, FAIR-PLAY, ETICA DELLO E NELLO SPORT, SPORT PRATICATO DA PERSONE DISABILI.
La rosa iniziale dei candidati composta in base alle segnalazioni pervenute entro il termine stabilito del 18 maggio sarà successivamente ridotta a cinque nominativi tra i quali sarà scelto il vincitore di questa 8a edizione, la cui premiazione si terrà, com’è ormai consuetudine, a Montecatini Terme (PT) .
La commissione che procederà alla selezione è formata da rappresentanti del Panathlon Club Pistoia-Montecatini e dell’USSI.
I VINCITORI DELLE PRECEDENTI EDIZIONI
2011 – Andrea Fusco (RaiSport)
2012 – Silvia Bruno (La Stampa)
2013 – Franco Esposito (Il Mattino, Corriere dello Sport, scrittore)
2014 – Eugenio Capodacqua (“La Repubblica”, direttore della rivista telematica “Sportpro.it”)
2015 – Lorenzo Sani (Quotidiano Nazionale)
2016 – Giulio Mola (Il Giorno, scrittore)
2017 – Claudio Arrigoni (testate varie)

Addio a Gianni Minà, un gigante del giornalismo. Il ricordo del Presidente Coppola
Ci ha lasciati all’età di 84 anni Gianni Minà, un vero gigante del giornalismo con le sue famose interviste ai più grandi sportivi, politici e personalità di rango internazionale. Il ricordo del Presidente USSI, Gianfranco Coppola